Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/04/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

WIND FARM: MENO IMPATTO PIU SOLDI

Clicca per Ingrandire Rinegoziare le convenzioni per l’eolico, eliminare gli sprechi che hanno portato il paese sull’orlo del dissesto e restituire l’Amministrazione comunale a una gestione trasparente e partecipata dai cittadini. Sono queste le priorità indicate da Giuseppe Gerardo Marchese, candidato sindaco della civica “Uniti per Sant’Agata, nel comizio di presentazione del proprio programma.

Il comizio è stato aperto da Pina Cutolo, coordinatore cittadino del Partito Democratico. Con l’ausilio di un videoproiettore, ai cittadini sono stati mostrati i documenti pubblici che certificano un ammontare complessivo di indebitamento delle casse comunali pari a oltre 10 milioni di euro. Al centro dell’incontro coi cittadini, anche la proposta di gestire in modo diverso la risorsa del vento.

“A fronte di una vera e propria crocifissione del territorio, con pale installate ovunque - ha spiegato Marchese, - il Comune di Sant’Agata ha una percentuale risibile dei ricavi inerenti i parchi eolici: 1,5 per cento contro il 2,5 per cento di Candela che sarà portato al 5 per cento. Per non parlare di Orsara, dove lo schema di convenzione è ancora più vantaggioso. Il nostro territorio non può essere svenduto. Sull’eolico - ha aggiunto - il modello deve essere quello della gestione diretta degli impianti”. Con gli introiti delle wind farm, “Uniti per Sant’Agata” propone la stabilizzazione dei precari della municipalizzata con l’adeguamento dei contratti e la creazione diretta di posti di lavoro derivanti dalla gestione dei parchi.

“Dopo 10 anni, c’è bisogno di un nuovo respiro per un governo cittadino aperto al confronto e alla collaborazione con tutte le forze attive della società santagatese - ha dichiarato Maurizio Vivolo, uno dei candidati consiglieri della lista. - Abbiamo idee e progetti seri, condivisi, scaturiti dall’azione e dal confronto di questi mesi che ci hanno messo di fronte a una cittadinanza stanca dei metodi e delle eterne promesse di chi non ha fatto progredire di un solo passo il nostro paese”.

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 475

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.