Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/04/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CI VEDIAMO DA MARIO... PRIMA O POI...

Clicca per Ingrandire 
Altro che primavera, allo Zaccheria continua a piovere e fare freddo. Mi sa che qualcuno è rimasto a casa a vedere la partita su Puglia Channel (foto del titolo, una formazione del Foggia; ndr). E' la prima partita in casa dopo il terremoto di L'Aquila e i tifosi lo sottolineano con un paio di striscioni. Ancora una volta non hanno fatto abbastanza fotocopie delle formazioni, poco male, me ne andrò a occhio. Ah, visto che ci siamo avrei una proposta: non sarebbe possibile creare una connessione wi-fi a disposizione di giornalisti e fotografi? Faciliterebbe il lavoro di un bel po' di persone, e poi non dovrebbe costare tanto, almeno rispetto alla sala vip.

Il Foggia parte bene, nei primi minuti Troianello avrebbe un paio di occasioni ma in entrambe viene anticipato. Il Taranto risponde con Dionigi, attaccante trentacinquenne con un lungo passato in serie A, il cui colpo di testa viene salvato sulla linea tra le proteste degli ionici che reclamano il gol. Al 35' arriva l'espulsione per doppia ammonizione di Prosperi, così Mister Stringara toglie proprio Dionigi e la partita cambia.

Il Foggia prova ad avanzare il baricentro ma non riesce a creare molte occasioni da rete, purtroppo il vento crea qualche problema, e poi la mia impressione è che si faccia sentire l'assenza di Pedrelli... che se quando è arrivato a Foggia qualcuno mi avesse detto che sarebbe diventato così importante per noi gli avrei riso in faccia. Poi al 60' Salgado cambia tutto segnando con una di quelle mezze rovesciate che si vedono solo alla playstation. Proprio lui che si era preso qualche fischio per un paio di dribbling di troppo. Con il Cileno e Pecchia in piena forma possiamo davvero sognare in grande.

Il Taranto prova a reagire ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso, così al 72' i rossoneri
chiudono la partita con un colpo di testa di Zanetti su calcio d'angolo. Ancora una volta ci sono proteste dei rossoblu, secondo i quali la palla non avrebbe varcato la linea. Vuoi vedere che siamo diventati “amici del palazzo”? Novelli fa entrare Mattioli, mi chiedo se sia più basso lui o Giovinco? Se perdo tempo con queste cose significa chiaramente che ormai la partita è al sicuro. Intanto il Foggia sfiora il gol ancora due volte con Malongà ma Barasso riesce a opporsi al francese. Finisce 2-0, ora i play off non sono più tanto lontani, mercoledì tocca tifare Pescara contro l'Arezzo.

Sandro Simone


 http://benfoggianius.blogspot.com/

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2198

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.