Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/04/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN MARE DI NOTIZIE IN TASCA

Clicca per Ingrandire Nonostante il dato mondiale che indica un costante rallentamento nella diffusione di giornali gratuiti nel mondo, sul Gargano Nord il trend è in crescita. È uscito infatti il nuovo mensile free press "L'Adriatico", un giornale nato dall'esigenza di dare voce al territorio in modo nuovo e dinamico.
Il mensile, stampato in 5000 copie a colori, di formato decisamente “giovanile” - un foglio unico piegato, per questo tascabile - è distribuito nei paesi di Vico del Gargano, Rodi Garganico, Ischitella, Carpino e Cagnano Varano. E’ intenzione del gruppo editoriale affacciarsi successivamente sul lato meridionale del Promontorio, coinvolgendo comuni come Vieste e Manfredonia e con l’ambizione futura di diventare quindicinale distribuito in tutto il Gargano.

“Segnali di attenzione ed amore per la propria terra - è il messaggio lanciato dall’editore Nico Palatella, presidente della Scoop 2003. - Questo nuovo prodotto editoriale nasce dalla passione per la comunicazione ed il ‘credo’ nella sua indispensabile funzione sociale. La nostra testata cercherà di rincorrere ed esporre la notizia che merita approfondimento, guarderà con occhio critico ma costruttivo l’operato dei nostri amministratori pubblici e privati, proverà a dialogare con il tessuto imprenditoriale di Capitanata e soprattutto - conclude - cercherà di attuare politiche sinergiche con i colleghi di altre testate, per intraprendere tutti insieme un lungo viaggio verso una meta agognata da tutti: lo sviluppo, sano e sostenibile”.

Soddisfazione anche per il coordinatore editoriale Michele Angelicchio. “L’Adriatico sarà uno strumento fondamentale per la crescita culturale del nostro territorio, veicolo di promozione, canale d’informazione, strumento d’opinione per dare voce a chi non ne ha, affinché siano risolti i piccoli ed i grandi problemi che da anni attanagliano la nostra realtà. Va apprezzata la collaborazione di molti giovani, fra cui Leonardo Scirpoli, responsabile della sede garganica della Scoop, Francesco Fiorentino, Francesco Romondia, Vincenzo Angelicchio e Roberto Martella. Il Gargano ha bisogno di energie fresche per risollevarsi”.

La versione online del giornale è disponibile su www.garganosport.com.


NB – Direzione e redazione di “new Punto di Stella” augurano alla nuova pubblicazione e all’équipe che le dà vita le migliori fortune. Quando all’orizzonte spuntammo noi e un sito ormai sulla cresta… dell’onda ci fece gli auguri, ci fu uno spiritoso che commentò: “Ce la vedete voi la Coca Cola che si complimenta con la Pepsi Cola…?” Beh, se noi fossimo la Coca e voi la Pepsi, o viceversa, saremmo veramente lieti di far vedere a quel cretino che i complimenti sono possibili per il semplice motivo che la “concorrenza” non può che stimolare a fare sempre meglio.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3786

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.