Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/04/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

QUELLA POMPA DI BENZINA PROPRIO CHE CI VOLEVA!

Clicca per Ingrandire E’ positivo il primo bilancio della nuova stazione di servizio di Celenza Valfortore inaugurata lo scorso settembre. “La struttura ha funzionato bene anche grazie all’impianto automatico self-service h24 - ha spiegato il sindaco, Francesco Santoro (foto del titolo; ndr). - Il servizio ha notevolmente diminuito i disagi alla mia popolazione ma anche ai confinanti cittadini di Carlantino”.

Il distributore Ewa, infatti, è ubicato al bivio tra Celenza Valfortore e Carlantino e serve entrambi i paesi. I celenzani, prima dell’inaugurazione del nuovo distributore, dovevano compiere 8 chilometri per fare rifornimento a San Marco la Catola o sulla strada statale 17 mentre i carlantinesi erano costretti a farne addirittura 15 per raggiungere le stesse destinazioni. La stazione di servizio sorge su un suolo di proprietà del Comune di Celenza, dato in concessione al gruppo industriale che ha deciso di realizzare la struttura.

Era da ben 15 anni che Celenza Valfortore non aveva più una pompa di benzina. La nuova stazione di servizio è ubicata vicina al Relais San Pietro, la struttura turistico-alberghiera nata recentemente grazie ai fondi del Patto Territoriale “Prospettiva Subappennino”. Sempre in zona bivio, a breve partiranno i lavori per la costruzione del nuovo eliporto, una delle 14 nuove elistazioni della Puglia, basi strategiche per i servizi antincendio, di soccorso sanitario e di supporto al turismo.

Regione Puglia e “Aeroporti di Puglia” hanno scelto Celenza in virtù della posizione strategica del paese: il comune, infatti, si trova in una posizione centrale rispetto all’area complessiva dei Monti Dauni, in una zona dove si registra annualmente un elevato numero di incendi boschivi e una altrettanto rilevante casistica di interventi di soccorso sanitario.

 Uff. Stampa Comune Celenza V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1498

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.