Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/04/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNA VIA CRUCIS COI VESTITI DI BEN HUR

Clicca per Ingrandire A 20 anni dall’ultima rappresentazione, Sant’Agata di Puglia si riappropria di un’antica tradizione, quella della Via Crucis vivente. Saranno 100 i figuranti che, sabato 11 aprile alle 15.30, metteranno in scena il cammino di Cristo verso il supremo sacrificio. Indosseranno i vestiti che, oltre 40 anni fa, i responsabili di una compagnia teatrale locale acquistarono a Cinecittà. Si tratta degli abiti indossati dalle comparse del film “Ben Hur”, il colossal con Charlton Heston che fu girato a Roma nel 1959.

A rappresentare tutte le figure della Via Crucis non saranno degli attori. Mamme, papà, ragazzi e bambini impegnati nella rappresentazione sono tutti alla loro primissima esperienza di questo tipo, fortemente motivati dal riscoprire insieme il valore profondo di una lunghissima tradizione di fede. L’iniziativa è di due catechiste, Dina Perrone e Alessandra Solimine.

Importante il contributo organizzativo di Carmelino Pagliarulo e l’entusiasmo delle tante famiglie santagatesi che hanno reso possibile, dopo tre mesi di prove e di lavoro, che la Via Crucis vivente tornasse a rappresentare per Sant’Agata un momento di raccoglimento e di condivisione. La processione partirà da Piazzale San Nicola e toccherà la Chiesa Madre, Piazza XX Settembre, la chiesa di Sant’Angelo, Porta Nuova e lo spazio antistante il tempio dedicato a San Rocco.


Info: vivilachiesa@yahoo.it Carmelino Pagliarulo 339.44.08.553

 COMUNICATO

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2517

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.