Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/04/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN BONSAI CON “PUNTO DI STELLA”

Clicca per Ingrandire “Bonsai AID AIDS”, la raccolta fondi di Anlaids (Associazione Nazionale per lotta contro l'AIDS), è nata il 1993 e si svolge tradizionalmente il venerdì, sabato e domenica di Pasqua. E in questa “tre-giorni”, dal 10 al 12 prossimi, fra le oltre tremila piazze italiane di grandi città e piccoli centri (segui il link http://www.anlaids.org/web/upload/image/
immagini_interne/iniziative/iniziative/
iniziative_italia/elencopiazzebonsai_2009.pdf ci sarà anche la peschiciana Piazza Pertini (Villa Comunale) in cui l’Associazione Culturale “Punto di Stella” fornirà informazioni sull’HIV/AIDS e sul modo di prevenirlo, e distribuirà piantine Bonsai in cambio di un contributo, facendo rientrare la manifestazione nelle proprie iniziative.

La “Bonsai Aid AIDS” (Bonsai aiuta Aids; ndr) è possibile grazie ai volontari di Anlaids ma anche grazie ai volontari di molte altre associazioni/organizzazioni o anche privati cittadini che decidono di dedicare il proprio tempo alla nostra Associazione allestendo una postazione Bonsai nella città in cui vivono. Grazie a questa manifestazione, ormai divenuta un appuntamento consueto nei giorni di Pasqua, Anlaids persegue i propri scopi statutari, che di seguito spieghiamo.

RICERCA: borse di studio a giovani ricercatori, premi scientifici, progetti di ricerca,
momenti di formazione/informazione per medici, infermieri e operatori del settore socio-sanitario.
PREVENZIONE: progetto nazionale scuola, per informare i giovani nell’ottica della peer education, produzione e distribuzione di materiale informativo in diversi luoghi di aggregazione, incontri e conferenze rivolti a differenti target.
ASSISTENZA: attivazione e mantenimento di Case Alloggio per persone con AIDS, counselling telefonico e “vis-à-vis”, attivazione di borse lavoro, sostegno ad ambulatori per persone migranti.
COOPERAZIONE allo sviluppo nei Paesi del sud del mondo: partecipazione a numerosi progetti in Africa ed in paesi in via di sviluppo per l’abbattimento della trasmissione materno infantile, sostegno a dispensari medici e a progetti di assistenza medica e sociale

L’Associazione “Punto di Stella” è onorata di essere stata scelta fra le tante per partecipare a tale interessante e importante iniziativa, convinta che prevenzione e conoscenza siano le armi migliori per combattere ogni genere di malattia, ma soprattutto le particolarmente “invasive”, come può esserlo l’Aids. Pertanto invitiamo tutti i nostri soci a farsi avanti in quei tre giorni d’impegno dei nostri collaboratori, con modalità del tutto disinteressate, e ovviamente la cittadinanza che, ben si conosce, sa dimostrare per intero il suo più alto sentimento di solidarietà verso chi soffra o venga colpito da mali tremendi di qualsiasi natura.

INFO: tel 06-4820999 – 0884-96.44.18 – sito web www.anlaids.org


N.B. – Per l’occasione sarà distribuito gratuitamente il numero di aprile del nostro periodico “new Punto di Stella”.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2075

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.