Testa

 Oggi è :  20/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

31/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PREMI A GENITORI E FIGLI STUDIOSI

Clicca per Ingrandire Il Comune di Roseto Valfortore assegnerà alle famiglie un bonus di 500 euro per ogni nuovo nato e rimborserà le spese di viaggio agli studenti pendolari che dimostreranno di studiare con profitto. Entrambe le misure sono contenute all’interno del Bilancio approvato dal Consiglio comunale. “Si tratta di provvedimenti volti a sostenere la famiglia - dichiara il sindaco di Roseto Valfortore, Lucilla Parisi. - Assieme alle decisioni e agli stanziamenti in favore dell’occupazione giovanile, il bonus bebè e il rimborso agli studenti meritevoli sono parte delle nostre politiche sociali”.

Chi studia con profitto, al termine dell’anno scolastico 2009/2010, sarà premiato con il rimborso delle spese di trasporto sostenute per raggiungere ogni giorno gli istituti di scuola superiore della provincia. Il benefit, però, sarà riconosciuto soltanto ai ragazzi che otterranno la promozione senza riportare alcun debito formativo. L’entità del ‘premio’, per ogni singolo studente pendolare che avrà studiato con profitto, sarà decisa al termine dell’anno scolastico in funzione del numero delle domande indirizzate al Comune ammesse a contributo.

Nel Bilancio, inoltre, sono state impegnate le risorse necessarie alla riqualificazione delle periferie, la manutenzione ordinaria e straordinaria di strade interne ed esterne al paese, il recupero di un vecchio forno a paglia e il potenziamento della biblioteca comunale in collaborazione con la Fondazione Cascioli. La conferma dell’Assistenza Domiciliare Integrata, i servizi a sostegno degli anziani e gli investimenti per le infrastrutture completano gli impegni di Bilancio.


 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 956

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.