Testa

 Oggi è :  23/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I PAESI VIRTUOSI: DIFFERENZIATA A COSTO ZERO!

Clicca per Ingrandire Potenziare la raccolta differenziata senza un euro di aggravio né per le casse comunali né per le tasche dei cittadini: dopo la raccolta dei cartoni, che in 40 giorni ha portato al recupero di 50 quintali di materiale, mercoledì 1° aprile a Orsara di Puglia prendono il via due nuovi servizi per differenziare i rifiuti. Il Comune di Orsara, in seguito all’incontro coi cittadini del 15 marzo scorso, ha attivato anche un numero verde gratuito (800 10 68 22) per informare le famiglie sull’istituzione di un centro raccolta e l’avvio del porta a porta per il conferimento dei Raee, i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed elettroniche.

Per l’attivazione e lo svolgimento dei nuovi servizi, sia quelli attinenti ai cartoni sia gli altri riguardanti i rifiuti di apparecchiature elettriche, Orsara impiegherà personale comunale, ottimizzando i turni di lavoro e riposo. “Abbiamo scelto questa strada in accordo coi lavoratori - spiega il sindaco Mario Simonelli - e la raccolta dei cartoni, che ha già aumentato di 3 punti la percentuale della differenziata, ci ha mostrato che la via imboccata è quella giusta”.

Vecchi frigoriferi, lavatrici da buttare, scaldabagni, televisori, piccoli elettrodomestici, computer, monitor non più utilizzabili, climatizzatori, stampanti e una lunga serie di prodotti tecnologici di cui i cittadini hanno necessità di disfarsi saranno ritirati a domicilio, due volte al mese, da operatori comunali. I cittadini interessati a conferire i Raee non dovranno fare altro che recarsi all’Ufficio Tecnico Comunale o rivolgersi telefonicamente per concordare il giorno e l’orario in cui gli operatori del servizio potranno recarsi nelle loro abitazioni a ritirare il materiale da smaltire. “Entro i prossimi mesi - conclude il sindaco, - grazie a questo e a nuovi servizi per la differenziata comune, intendiamo aumentare progressivamente la percentuale di rifiuti da sottrarre allo smaltimento in discarica”.

 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4224

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.