Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

29/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SICUREZZA PER CHI GUIDA, SPECIALMENTE DI NOTTE

Clicca per Ingrandire Si è tenuta l’assemblea convocata dall’ex sindaco di Montesantangelo, Nigri, per decidere della sistemazione dello svincolo Monte-direzione Mattinata lungo la Statale 89, all’altezza stabilimento ex Silpi. La riunione ha riguardato le misure da prendere per migliorare le condizioni di sicurezza del tratto stradale in questione soggetto a diversi incidenti stradali. Proprio tali incidenti avevano sollecitato interventi strutturali dell’Anas che ha avviato lavori di potenziamento dell’illuminazione dello svincolo. Durante la riunione si è preso atto del lavoro realizzato dall’Anas e sono state chieste, nello specifico: l’installazione di impianti semaforici, la segnaletica di velocità controllata, la presenza di luci lampeggianti di emergenza.

Carissimi Montanari, chi scrive questa lettera è un cittadino come voi che percorre questa strada più volte al giorno per lavoro e soprattutto di notte. Tutti conosciamo la pericolosità della Ss. 89, dei bivi in questione e dei frequenti incidenti che si sono verificati. Il bivio di cui si parla è quello percorso dalla maggior parte dei Montanari dopo la doverosa e giusta installazione dei dossi artificiali sull’altro tratto, perché zona abitata. Il bivio, è stato dotato, da circa due anni, di un impianto di illuminazione mai andato in funzione, o meglio, è stato solo provato il funzionamento e guarda caso, passava proprio il sottoscritto.

A questo punto la domanda nasce spontanea: come mai si spendono soldi pubblici per l’installazione di un impianto di illuminazione e poi non viene messo in funzione? Come mai siamo nuovamente davanti a uno spreco di denaro pubblico, perché di questo attualmente si tratta? Questa denuncia, vuol essere un incoraggiamento agli enti preposti ad attivare l’impianto di illuminazione e quindi a metterlo a disposizione degli automobilisti che rischiano la propria incolumità attraversando quel bivio, e ad attuare tutte le altre contromisure chieste durante la riunione all’Anas.

Vittorio De Padova


 Ufficio Stampa Associazione “Lavori in Corso” (foto newsgargano)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2288

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.