Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AREA VASTA: “OCCASIONE DA NON PERDERE”

Clicca per Ingrandire “Bisogna rapidamente eliminare le criticità che hanno caratterizzato la programmazione dei fondi Por 2000 - 2006”. L’assessore a Turismo e Trasporti della Provincia di Foggia, Nicola Vascello, ritiene l’opportunità di Area Vasta l’ultima grande chance che ha il territorio della provincia dauna per realizzare quelle infrastrutture indispensabili a sostenere lo sviluppo economico di questa provincia, primo fra tutti il turismo, allo stato attuale unico vero motore dell’economia del territorio, che ha tra l’altro ancora ampi margini di sviluppo.

“È indispensabile però - afferma Vascello - in questo momento programmare le infrastrutture da realizzare da qui al 2020. Per questa ragione ritengo indispensabile che gli amministratori e le imprese del Gargano facciano fronte comune affinché vengano investite risorse per realizzare infrastrutture dal carattere strategico. Il piano regionale dei trasporti inserisce l’aeroporto ‘Gino Lisa’ di Foggia come opera da realizzare entro il 2020: per questo penso sia indispensabile che questa importante infrastruttura venga indicata come intervento prioritario nell’ambito di Capitanata 2020, attivandosi immediatamente per reperire i fondi necessari alla realizzazione della progettazione esecutiva, necessaria per la costruzione della nuova pista ortogonale interamente contenuta nell’attuale sedime aeroportuale.

“E’ inoltre utile - aggiunge - che il PTCP accolga l’osservazione per cui l’aeroporto ‘Gino Lisa’ divenga l’unica infrastruttura aeroportuale su cui è possibile ragionare in termini di sviluppo strategico, alla luce degli avvenimenti degli ultimi mesi, che hanno interessato gli scali aeroportuali di Amendola e del vecchio aeroporto militare di Borgo Mezzanone. Credo - conclude - che tutto ciò sia necessario perché il territorio sia pronto ad affrontare le nuove sfide che abbiamo davanti”.


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2695

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.