Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ATTENTI A QUEI… TRE!

Clicca per Ingrandire Sempre loro, i “ragazzi terribili” che fanno capo a Fuoriporta.info e collegato cartaceo: Lauriola-Angelicchio-Di Monte, il trio delle meraviglie, una sorta di Didì, Vavà, Pelè di cinquantottina memoria (Campionato del Mondo in Svezia vinto da un Brasile galattico).

Ne hanno fatta un’altra delle loro, questa volta sull'abbrivio della melodia di Pino Daniele. Dopo “Voich jè” e “A ch’ s’ figljë tu”, eccola qua che spunta come uno dei loro saporitissimi funghi la terza fantaproduzione: “Jò so maupë”, l’esaltazione dell’ironia goliardica, anzi: autoironia, che non fa mai male, meglio: bene al cuore, lo gonfia di leggerezza, lo rinvigorisce. Per visionarla basta clikkare sulla categoria VIDEO DELLA SETTIMANA nella nostra homepage (oppure navigare nel loro sito (www.fuoriporta.info).

E ci fermiamo qui, non aggiungiamo più nulla, altrimenti… I TERRIBILI TRE si montano troppo la testa e non ci sfornano più momenti di allegria e risate (piene, grasse, soddisfatte) che se li godi a inizio di giornata te la aprono con l’ottimismo capace di farti prendere tutto con filosofia. Salvo citare una sorta di stornello che chiude il video: “Un ‘mupo’ sono io / che scrivo le ‘mupìe’ / ma nella vita è bello / … ‘mupìare’ / e di sicuro a Vico / si può fare”!

Pleonastico, anche, aggiungere il nostro solito “bravi ragazzi, continuate così…” perché la vita non è solo Piano-Casa, Veltroni e Franceschini, eco-mostri, Di Pietro, An che “muore”, inquinamento e crisi mondiale dell’economia. La vita è fatta anche di trombette di carnevale, barzellette, sorriso, lievità di spirito. Ah, sì… un’ultimissima cosa: vi vogliamo bene!

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 26/03/2009 -- 18:53:41 -- Michele

Grazie Piero! Vi vogliamo bene anche noi. Un caro saluto da Vico a tutti gli amici di Punto di Stella. In particolare Piero, sempre attento alle dinamiche positive. Magari ci fossero dei Giannini anche a Vico!!! Il prossimo video sarà sicuramente apprezzato: parla di elezioni!!!

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4126

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.