Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CALCIO, TROIANELLO E VELARDI: SANTI SUBITO?

Clicca per Ingrandire 22 marzo, prima partita di Primavera. E invece fa un freddo che si crepa, di quelli che ai calvi che non hanno il cappellino (come me) si ghiaccia il cervello. Arrivo allo stadio alle 14.20 e vedo che ci sono così tanti posti vuoti che ho paura mi venga il dubbio che la partita inizi alle 15. E invece la gente se ne sta a casa.

La cosa più bella della giornata è una morettina seduta vicino a noi in tribuna stampa, è una giornalista di Marcianise con tanto di netbook. Ma non c'è tempo per ‘rapicare’, tra un po' inizia la partita. Ci danno le formazioni: Salgado, che la settimana scorsa stava recuperando ed era in panchina, ha fatto un passo indietro ed è di nuovo in tribuna. Quando entrano in campo, i calciatori hanno una maglietta bianca e portano uno striscione per una campagna contro la fame nel mondo. Problema serissimo, ma parlare di fame di domenica pomeriggio a Foggia, dopo la pasta al forno e la braciola, è quasi una bestemmia. Comunque se volete saperne di più, e magari scucire qualche euro, per il progetto TELEFOOD della FAO basta andare sul sito.


Inizia la partita, c'è così poca gente che a volte si sentono le urla dei calciatori. Il Foggia attacca ma ha poche idee, Piccolo sbaglia un paio di occasioni da gol, che però secondo me non erano semplicissime come molti dicono. Novelli fa entrare Mancino al posto di De Rosa, che non sembra affatto contento della sostituzione. Ma cambia poco, al 45' i satanelli escono dal campo tra i fischi. Tra i più bersagliati Troianello e Piccolo, ma ce n'è per tutti. Il secondo tempo inizia peggio di come era finito il primo. Al 52' il neoentrato Romano colpisce un palo con un bel tiro dal limite. Al 55' Novelli fa entrare Velardi al posto di Piccolo, in tribuna stampa tutti dicono che è un errore clamoroso, doveva far entrare Mattioli o Colomba.

Intanto i foggiani provano a cambiare marcia: al 53' Germinale serve Troianello che si gira bene e batte Fumagalli. 1-0. E' il quarto gol stagionale dell'esterno campano, fino a poco fa lo volevano menare, ora tutti lo festeggiano. Dagli altri campi arrivano notizie positive, c'è un po' di ottimismo tra i tifosi. Purtroppo il tempo di battere la palla al centro che Zanetti e Bremec combinano un casino e permettono a Innocenti di pareggiare. Tornano gli insulti a Novelli, torna il pessimismo. Il pareggio taglia le gambe al Foggia, quando all'85' Troianello fallisce il gol del 2-1 in molti vanno via dallo Stadio. Negli ultimi minuti i rossoneri sono sempre in attacco, in un paio di occasioni Bremec vorrebbe andare in attacco su calcio d'angolo, ma la prima volta Novelli lo ferma, la seconda è un po' titubante nonostante l'incoraggiamento di Mattioli dalla panchina.

Poi, al 92', Mancino fa un cross al centro, la palla colpisce l'incrocio dei pali, per fortuna da quelle parti c'è Velardi a ribadire in rete. Ci sarebbe il tempo per il 3-1, ma stavolta Mancino sbaglia. Poco male, finisce 2-1 con i rossoneri che vanno a prendersi gli applausi sotto la curva... Intanto Arezzo e Cavese perdono rispettivamente con Foligno e Sorrento, sul campo della squadra campana a fine partita scoppia addirittura una rissa. Insomma gli avversari sembrano alla portata, ora tocca a noi.

Sandro Simone

  BENFOGGIACALCIO http://benfoggianius.blogspot.com/

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4497

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.