Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL CALCIO SI VESTE DI ROSA A VICO

Clicca per Ingrandire Il calcio a 5 femminile è uno sport fatto di passioni, praticato da ragazze caparbie e capaci di enormi sacrifici e si sta sempre più affermando in tutto il territorio Nazionale. Cosi, dopo anni di attesa e lunghi discorsi, è finalmente giunto il momento di realizzare questo sogno anche a Vico del Gargano. Mercoledì scorso, 18 marzo, è iniziata l’avventura, con tanto di stappo di bottiglia e brindisi, della Gargano Pink Futsal, la nuova squadra di calcio a 5 femminile di Vico del Gargano targata “Asd Gargano Sport”, che parteciperà al prossimo campionato provinciale femminile US Acli 2009/2010.

Il primo allenamento si è svolto all’interno della palestra della Scuola Elementare sotto la direzione del responsabile tecnico Porzia Pinto, alla presenza del delegato allo Sport del Comune di Vico, Nicolino Sciscio, del presidente Leonardo Scirpoli, del responsabile marketing Francesco Romondia e del responsabile relazioni esterne Francesco Fiorentino.

Sciscio, soddisfatto dell’iniziativa, ha dichiarato: “Sono molto colpito soprattutto nel vedere tante ragazze interessate a questo sport che tradizionalmente è appannaggio degli uomini. Tutto ciò permetterà di dare lustro al settore calcistico vichese nel prossimo futuro. Auguro a tutto lo staff le migliori fortune”.

Il presidente Leonardo Scirpoli ha aggiunto: “Entusiasmo, passione e competenza sono gli ingredienti necessari per un progetto sportivo serio. Curioso il fatto che Vico del Gargano abbia prima degli uomini una squadra di calcio a 5 femminile. Abbiamo formato uno staff giovane e voglioso, siamo pronti per le sfide che ci aspettano”.

Felice e quanto mai motivata nel suo ruolo, il responsabile tecnico Porzia Pinto ha da subito fissato gli obiettivi: “Dagli incontri avuti in precedenza ho notato uno spirito positivo, le ragazze sono pronte a dare il massimo. Gli obiettivi saranno quelli di formare una squadra solida e duratura nel tempo, per competere alla pari con le realtà già presenti in provincia”.

Vincenzo Angelicchio


 Ufficio stampa “Asd Gargano Sport”

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1999

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.