Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ARMA VINCENTE: FIDUCIA RECIPROCA

Clicca per Ingrandire Il recente incontro (svoltosi il 20 marzo in Sala Consiglio del Comune di Peschici) degli assessori alla Cultura, Leonardo Di Miscia, e al Turismo, Vincenzo De Nittis, con gli operatori culturali volontari che, spontaneamente, hanno reso possibile la prima riedizione del tradizionale Carnevale peschiciano, è stato all’insegna del reciproco riconoscimento di aver ben operato grazie alla fiducia stabilitasi in precedenza nei vari incontri.

I tanti fermenti che agitano i vari gruppi, alcuni già costituiti in associazioni e altri in fase di costituzione (è stato dato l’annuncio della nascita dell’Associazione “Arcobaleno” che vuole impegnarsi in una Via Crucis recitata per Pasqua e nel Presepe vivente a Natale, nella riproposizione anche in altri periodi dell’anno della “Zeza Zeza” realizzata per l’ultimo Carnevale, nella riscoperta dei canti folkloristici e della tarantella) hanno trovato interlocutori attenti nei due assessori presenti.

In tempi di crisi bisogna fare di necessità virtù, così l’ente locale si apre a 360° verso le realtà aggregative presenti in loco per cercare la chiave che aprirà la valorizzazione del saper fare dei creativi presenti in città. Un rapido excursus fra i presenti ha rilevato che a Peschici ci sono ben 5 gruppi musicali. Una piccola risorsa da utilizzare per animare serate anche in estate. Il budget dell’Assessorato al Turismo non ha più le dimensioni faraoniche degli anni precedenti, per cui si metteranno in cantiere iniziative a basso costo ma a più alto contenuto artistico, infatti è prevista una settimana con gli artisti di strada nella futura programmazione estiva.

Ci si è salutati con l’invito a un nuovo incontro fra due settimane, occasione in cui gli assessori consegneranno alcune targhe di riconoscimento ai gruppi che hanno realizzato li Carnevale 2009. Saranno anche gettate le basi per la costituzione di un Comitato organizzativo del Carnevale 2010, che inizierà i preparativi già il prossimo ottobre.

Maria Mattea Maggiano

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2359

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.