Testa

 Oggi è :  25/04/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NIENTE SOLDI ALLA SS. 89

Clicca per Ingrandire “Con la crisi economica in atto il Governo si permette il lusso di tagliare i fondi a un’opera ormai prossima alla cantierizzazione, indispensabile per elevare la sicurezza degli automobilisti e sostenere lo sviluppo del turismo in Capitanata”. Michele Bordo, deputato PD, commenta così il mancato finanziamento dei lavori di messa in sicurezza della Ss. 89, nel tratto compreso tra Amendola e Manfredonia, peraltro “ampiamente ipotizzato all’indomani del salasso finanziario imposto all’Anas per far quadrare i conti di una manovra finanziaria poco attenta alle esigenze delle regioni meridionali”.

Il Governo Prodi inserì il progetto nell’elenco delle priorità da realizzare in Puglia nel periodo 2007-2013, assegnando un finanziamento di 44 milioni di euro, anche in attuazione del programma ANAS 2007-2011, previsto dalla legge Finanziaria 2007. Tant’è che il 17 ottobre 2007 ci fu la pubblicazione dell’avviso con cui il Compartimento della viabilità per la Puglia formalizzava l’attivazione delle procedure per la cantierizzazione dei lavori nel tratto che collega l’aeroporto di Amendola alla tangenziale di Manfredonia.

“L’opera in questione ha tutte le caratteristiche e i requisiti di un investimento anticiclico a breve termine – riprende Michele Bordo – che è quanto chiedono le imprese, in particolare quelle meridionali, per rimettere in moto la macchina produttiva e bloccare l’emorragia di posti di lavoro. L’atteggiamento del Governo Berlusconi appare sempre più illogico e controproducente – conclude – e a pagarne le conseguenze saranno i milioni di viaggiatori che annualmente percorrono quel tratto della statale 89: una strada su cui si verificano mediamente 50 incidenti all’anno con feriti o vittime”.

 Segreteria onorevole

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2104

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.