Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MACCHIA-MONTE: CHE SFACELO!

Clicca per Ingrandire Sicuramente tutti, montanari e non, che percorrono la strada Montesantangelo-Macchia, si saranno chiesti in questi giorni quando verrà effettuato un intervento di messa in sicurezza del percorso, la famosa corta (vedi foto; ndr). Questo è il tratto stradale più importante per Monte perché percorso da migliaia di autovetture al giorno, strada che durante la settimana collega il paese al mondo del lavoro e nei giorni festivi al pellegrinaggio per la basilica.

I muri e la roccia che costeggiano la strada hanno subìto ingenti danni strutturali in seguito alle abbondanti precipitazioni che hanno colpito la Montagna del Sole. A oggi la strada presenta dei tratti pericolosissimi per l’incolumità degli automobilisti perché su alcuni segmenti non è presente la rete di contenimento per la caduta massi, l’acqua ha eroso la roccia formando grotte enormi che ormai arrivano fin sotto il manto stradale superiore e prima o poi si potrebbero aprire voragini sulla strada. Strada che presenta guard-rail divelti da incidenti e mai ripristinati in seguito, strada che ha i corsi d’acqua (i famosi canali) ostruiti da erbacce, terriccio, alberi nati da soli che ormai invadono la corsia.

La strada a circa 3 km da Monte presenta, al di sotto di un’area di sosta, una discarica a cielo aperto, chiunque - turisti compresi - buttano giù rifiuti. Questo vuol essere un appello all’Amministrazione che in qualche modo si sarà sicuramente allertata, mettendo a conoscenza la Provincia e l’Anas dei problemi presenti. Sicuri di un intervento immediato da parte delle istituzioni tutti i cittadini di Monte Sant’Angelo si augurano che non avvenga qualche spiacevole evento causato dall’incuria di qualche ente.

Arcangelo Palumbo

 newsgargano (testo e foto)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2162

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.