Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PRIMA TAPPA EUROPEA DI FOOD AND DRINK

Clicca per Ingrandire Dal 15 al 18 marzo, Orsara di Puglia farà il suo esordio alla IFE 2009 di Londra. Al “paese dell’Orsa”, protagonista dell’International Food and Drink Event, saranno dedicati uno stand, l’allestimento di uno spazio interattivo per le degustazioni e, dulcis in fundo, l’attivazione di una vera e propria cucina aperta all’osservazione del pubblico.

La IFE londinese, nata nel 1979, si è affermata come principale fiera del mercato anglosassone per prodotti alimentari e bevande. Nell’edizione 2007 si sono registrati oltre 1.500 espositori e più di 24mila visitatori specializzati. In Inghilterra sarà presente una delegazione orsarese col sindaco Mario Simonelli, lo chef Peppe Zullo e alcune tra le migliori realtà produttive di Orsara nel settore dell’agroalimentare.

Nello stand, oltre ai prodotti tipici del paese, sarà esposto materiale informativo sulla cultura e la bellezza del borgo che si erge sui Monti Dauni al confine con la vicina Irpinia. Dopo quella di Orvieto, si tratta della seconda tappa del tour internazionale che porterà Orsara a partecipare ad alcuni tra i più importanti eventi di promozione del mondo.

Il giro d’Europa dei prodotti orsaresi proseguirà dal 7 all’11 maggio a Mirande, in Francia, dove si svolgerà la Festa d’Europa con la seconda edizione del Mercato Europeo. Nella città francese, l’Italia sarà rappresentata dai Comuni gemellati di Orsara e San Mauro Torinese. Il 29 settembre, alla festa patronale orsarese in onore di San Michele, parteciperanno le delegazioni di L’Eliana (Spagna) e San Mauro Torinese, con l’arrivo di un pullman organizzato dagli orsaresi residenti nella cittadina piemontese.

Dal 10 al 14 ottobre, invece, si torna all’estero con la partecipazione all’Anuga 2009, il Salone mondiale dei prodotti alimentari e delle bevande che si terrà a Colonia, in Germania.




 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 11139

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.