Testa

 Oggi è :  24/04/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PIANO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE IN PROVINCIA

Clicca per Ingrandire “I consiglieri provinciali apprendono dalla stampa che la Provincia di Foggia si è dotata di un piano per la formazione professionale, per di più già approvato dalla Regione Puglia, senza che l’assessore al ramo abbia avvertito la sensibilità, istituzionale e politica, di confrontarsi con la Commissione Lavoro e Formazione”. E’ la denuncia dei consiglieri del PD Vincenzo Balzamo e Rino Pezzano, componenti della stessa commissione consiliare, che attendono “da dicembre una convocazione per discutere l’argomento”.

“Oggi apprendiamo che l’organismo consiliare sarà convocato lunedì, dopo il placet della Regione, e lo sappiamo solo perché ho protestato telefonicamente con il presidente Pasquale Dotoli”, aggiunge il consigliere Sergio Clemente. “Ciò che temiamo - proseguono Balzamo e Pezzano - è l’inconsistenza del piano rispetto all’attuale crisi”. Come ha sottolineato l’assessore regionale Barbieri, “la Provincia può e deve assumere un ruolo anti-ciclico, mettendo in campo programmi di formazione finanziata in favore di quanti, innanzitutto precari, hanno perso il posto di lavoro o sono collocati in cassa integrazione per lunghi periodi. Il piano che risposte offre a questo disagio montante?”.

“E’ una materia troppo delicata per essere trattata con tanta superficialità istituzionale, addirittura ipotizzando che si potrebbe discutere del piano come di un allegato al bilancio di previsione - conclude Antonio Prencipe, capogruppo PD. - La delega alle politiche attive del lavoro è tra le più importanti che la Provincia esercita in quasi totale autonomia e il Consiglio non può essere estromesso dalla discussione sulla programmazione. Per tutte queste ragioni, mi adopererò per raccogliere le firme necessarie a formalizzare la richiesta di una riunione monotematica e urgente dell’Assise consiliare”.

  Portavoce del coordinatore PD-Capitanata

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 161

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.