Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LEZIONI DI CINEMA

Clicca per Ingrandire Lunedì 9 marzo, nell’ambito del Laboratorio d’Arte Cinematografia della Scuola Sperimentale di Foggia de “La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno”, diretta da Pino Bruno, si terrà il 3° incontro di “LEZIONI DI CINEMA” con Edoardo Winspeare (foto del titolo; ndr):
- Lezioni di Cinema, Sessione Cinema Stage-Educational: ore 17,30, presso il Liceo Classico V. Lanza: “I COLORI DELLA PUGLIA DI EDOARDO WINSPEARE" con Edoardo Winspeare.
- Lezioni di Cinema, Sessione Cinema Forum: ore 20,00, presso “Laltrocinema” di Foggia in via Duomo, la proiezione del film "I GALANTUOMINI", a seguire il dibattito del regista con il pubblico. Biglietto d’ingresso ridotto a euro 1,00.

La sessione Cinema Ciak, parte pratica riservata agli allievi della scuola sperimentale di cinema, si terrà a partire dal mese di aprile. Nella precedente edizione la parte pratica si è svolta sul set del film “Il grande sogno” di Michele Placido e sul set del corto cinematografico “Il bacio espanso” di Pino Bruno, presentato in anteprima regionale a San Severo il 18 febbraio scorso e in anteprima nazionale al 62° Festival Internazionale del Cinema di Salerno nel novembre 2007.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Rotary Club Foggia Capitanata, Liceo Classico “V. Lanza” di Foggia, MiBAC-Ministero per i Beni e le Attività Culturali-Direzione Generale per il Cinema, Assessorato al Mediterraneo Regione Puglia, Circuito Cinema Cicolella Facoltà di Lettere Università degli Studi di Foggia. Patrocinio Provincia di Foggia.

Film GALANTUOMINI. Con Donatella Finocchiaro, Fabrizio Gifuni, Beppe Fiorello. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2008. - 01 Distribution data uscita 21/11/2008. Sinossi: Ambientato in un periodo che va degli anni Settanta ai Novanta, il film racconta la tormentata storia d’amore tra un magistrato e Lucia, una donna che la vita ha portato a diventare una criminale. Due persone di estrazione sociale diversa: lui appartiene all’alta borghesia, alla società dei 'galantuomini', mentre lei è una figlia di contadini che poi diventa una boss della Sacra Corona Unita.

Direttore Organizzativo: dott.ssa M. Pavarini - Centro di Ricerca Teatrale & di Cinematografia La Bottega dell'Attore-Teatro Studio Dauno

Visitateci! Le nostre iniziative in anteprima sempre su: www.teatrostudiodauno.com

 COMUNICATO

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3719

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.