Testa

 Oggi è :  29/01/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/03/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Chiusa la Borsa di Milano

Clicca per Ingrandire “L’accoppiata Tavaglione-Nobile (sindaci di Peschici e Vieste) ha deciso di snobbare la Bit!” L’osservazione è circolata parecchie ore fra gli operatori turistici che affollavano l’ultima edizione milanese della Borsa Internazionale del Turismo. “Sono rimasti a casa a leccarsi le ferite!” mormoravano i maligni. Ma ognuno conosce i fatti di casa propria e per pudore non li va a sbandierare in giro (ne approfittiamo per esprimere le condoglianze alla dott.ssa Nobile per la morte del fratello).
Però… un pensierino ai conterranei imprenditori avrebbero potuto farlo. Sarebbe bastata una telefonata in agenzia e a qualche albergatore o proprietario di B&B, per misurare il polso della situazione. Pasqua bassa e Pentecoste anticipata (specialmente per gli aficionados teutonici, sempre di meno…), languono a prenotazioni e il comparto, insieme con l’intero indotto, freme.
Che ne sarà delle centinaia di lavoratori stagionali che, impinguati dall’indennità di disoccupazione, sbarcano il lunario coprendo a malapena le spese di un intero anno? E degli imprenditori, che rischiano sulla propria pelle, defraudati di un bene indiscutibile che faceva della loro attività un piccolo gioiello, immersa com’era nel verde smeraldo della flora d’Aleppo? E che ne sarà, soprattutto, delle centinaia di “emarginati” della società recuperati a un lavoro piovuto dal cielo e messi in condizione di non più delinquere? E di chi copriva con l’affitto della villetta o del bungalow i costi condominiali del residence in cui aveva acquistato? ADMIN

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3892

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.