Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/03/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

COME TI RICONOSCO IL PEDOFILO

Clicca per Ingrandire “Sembra un gioco”, ma in realtà nasconde insidie che possono far male, che lasciano il segno specialmente se si è bambini. E allora, per evitare casi di pedofilia, è opportuno conoscere e prevenire le situazioni che possono diventare pericolose per i minori. Per questi motivi, l’Associazione Mondo Nuovo, Labor Italia Molise Onlus e TRE-Formazione e Ricerca, d'intesa con la Provincia di Foggia e in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale dauno, presentano un progetto volto a favorire la diffusione di una cultura capace di contrastare comportamenti di abuso nei confronti dei minori, con particolare riferimento al problema della pedofilia.

Realizzato col contributo del Fondo per l’Associazionismo del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, “Sembra un gioco” prevede il coinvolgimento di alcune scuole elementari della Provincia di Foggia: 250 bambini, infatti, saranno impegnati in giochi di simulazione finalizzati al riconoscimento delle situazioni e dei comportamenti a rischio. Inoltre, a genitori e insegnanti verranno forniti gli strumenti per la comprensione delle forme di disagio del minore.

All'incontro di lunedì interverranno: Antonio Pepe (presidente della Provincia di Foggia), Antonio Montanino (assessore Politiche Sociali della Provincia), Giuseppe De Sabato (direttore Ufficio Scolastico Provinciale di Foggia), Caterina Cairelli (Associazione Mondo Nuovo), Angelo Leone (Labor Italia Molise onlus), Roberta Sacchi (TRE Formazione e Ricerca).

Osservatorio Foggia



NB. La foto del titolo è tratta da blog.libero.it/darckangel76 e la curatrice lancia un sfida col trafiletto che segue. Facciamo come ci dice. Chissà che…:

“Vi lancio una sfida! Nel mondo dei blog siamo numerosi, però possiamo riuscirci a far girare un messaggio a tutti ed è per una causa buonissima: ANTIPEDOFILIA! Perché episodi su tanti bambini siano solo un brutto ricordo per tutti. Daremo un segnale... CREDIAMOCI INSIEME!! Ricopiate sul vostro blog questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono realmente a dar vita a questa campagna e, dopo averlo copiato, aggiungete la vostra firma... come dire IO CI STO!!”

 Osservatorio Foggia (+ Redazione)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 685

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.