Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DOPO IL DANNO SI ATTENDE LA BEFFA? (E CHE BEFFA!)

Clicca per Ingrandire Le abbondanti piogge degli ultimi mesi hanno creato molti danni all’agricoltura, alle strade rurali e alla circolazione. In alcuni paesi ci sono stati anche morti e devastazioni. In altri, inondazioni e allagamenti. A Vico del Gargano, già dallo scorso giugno 2008, le conseguenze delle insistenti e copiose precipitazioni sono state nefaste per tanti settori dell’economia e hanno provocato disagi e rallentamenti nelle strade di comunicazione alle tantissime contrade agricole, dove si svolge la vita economica di gran parte dei vichesi.

Ma se con fatica l’Amministrazione Comunale è riuscita a ripristinare i numerosi tratturi devastati dalle intemperie, nulla ha potuto (?) per riportare alla normalità il cortile del Pronto Soccorso di proprietà della ASL foggiana. Parlare di normalità, in questi casi, è un complimento. Le foto a corredo (del titolo e sotto; ndr) scattate il 25 febbraio 2009, testimoniano più di ogni testo scritto la pericolosità, la precarietà del luogo e in ultimo, la staticità dell’intero perimetro, proprio vicino a una Scuola Materna pubblica.

Abbiamo sentito l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Vico del Gargano Vincenzo Murgolo, il quale ha voluto rimarcare il suo interessamento alla questione. “Ho inoltrato ben tre lettere alla ASL di Foggia, datate 9 giugno, 22 settembre e 22 dicembre 2008, indirizzate all’arch. Carbonara, a cui ho descritto benissimo la situazione, ma non ho ricevuto nessun riscontro tangibile”.

Dalle foto è facile intuire che la ridicola transenna e il nastro di carta che delimitano il burrone, sono un palliativo rispetto a ciò che necessitano: lavori di messa in sicurezza e di bonifica. Ma la domanda è: quando sarà sistemata l’intera zona? E poi: dobbiamo aspettare conseguenze più gravi?


Michele Lauriola

 fuoriporta.info

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 938

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.