Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MYAIR SMENTISCE E PRECISA

Clicca per Ingrandire Saranno solo due (e non sedici) i voli cancellati sulla rotta Foggia-Milano Malpensa causa manutenzione degli aerei. La precisazione arriva dalla compagnia Myair.com dopo le notizie apparse nei giorni scorsi in riferimento alla cancellazione di alcuni voli su quella direttrice.
Unici disagi per i passeggeri in partenza alle 7.20 da Foggia il prossimo 10 marzo e di ritorno da Milano lo stesso giorno alle 9.50.

“Alcune cancellazioni - spiega Myair.com - erano state programmate per far fronte al programma di manutenzione degli aeroplani in prossimità dell’inizio della stagione estiva. Questo programma è stato in parte rivisto per garantire i collegamenti dei giorni 5, 12, 16, 19, 20, 24, 25 e 31 marzo, che saranno operati come da prevista programmazione e gli stessi sono regolarmente in vendita attraverso i normali canali distributivi”.

Intanto la compagnia fa sapere che ha avviato un’operazione industriale di alto valore economico, firmando un contratto con Bombardier per l’acquisto nei prossimi sei anni di 19 nuovissimi aerei Bombardier CRJ 900 / 900X. I primi due aeromobili sono in procinto di essere consegnati e saranno operativi a partire dal prossimo mese di dicembre per voli su tratte “regional” in regime di low cost. I Bombardier consentono di ridurre ulteriormente i costi operativi e dunque di ridurre anche i costi dei biglietti aerei. La commessa ha un valore di 750 milioni di dollari (600 milioni di euro) ed è stata finanziata da un pool di banche che credono fermamente nello sviluppo del low cost in Italia e da e per l’Italia, mercato che sarà particolarmente vivace nel settore regional (cioè voli fra città italiane, fra città italiane e città europee, dell’Est Europa e del Nord Africa) e con aeromobili di dimensioni più piccole rispetto a quelli tradizionalmente utilizzati.

Date le caratteristiche tecniche dei Bombardier, myair.com svilupperà, a partire da dicembre, delle rotte sia sul territorio nazionale sia verso i Paesi dell’Unione Europea e verso il bacino del Mediterraneo, rigorosamente in regime low cost: in particolare sono previsti fin da subito nuovi voli verso l’Est europeo e verso il Marocco. Con i nuovi aerei myair.com diventa la prima compagnia aerea italiana nel settore low cost: dall’inizio dell’attività a oggi, cioè in circa un anno e mezzo, la compagnia ha trasportato oltre 2 milioni di passeggeri, collegando città come Venezia, Parigi, Madrid, Barcellona, Bucarest, Istanbul, Milano, Bologna, Catania, Palermo, Bari, Brindisi, Reggio Calabria, Napoli, Ibiza, Rodi, Creta, Santorini, Palma de Maiorca, Lampedusa, Lamezia Terme.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2311

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.