Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TRE LETTERE DA TENER D”OCCHIO

Clicca per Ingrandire Un raggio di sole nell’incombente e nebbiosa cortina di una crisi senza precedenti, che si addensa sulle economie del mondo intero e in particolare su quelle di un Meridione senza confini. In cerca di orgoglioso riscatto dall’accidiosa condanna all’eterna rincorsa. Un colpo di vento rigenerante, sollevato dal passaggio agile e potente sulle strade di casa di una notizia decisamente accattivante: la All Ways System (AWS Spa), il corriere espresso italiano, ha deciso di assumere in Puglia.

L’iniziativa rientra nel quadro di una campagna di assunzioni attivata dall’importante società torinese, specializzata nelle spedizioni in espresso (dalla busta al bancale di qualsiasi peso, nelle 24 ore successive al ritiro). Nonché di un programma di potenziamento della sua rete commerciale. Reso necessario dalla progressiva e costante crescita dell’azienda, che ha fatto della qualità del servizio, e dell’eco-sostenibilità delle sue applicazioni, l’elemento determinante delle ricadute positive occupazionali, nella gran parte delle realtà regionali in cui sono presenti i 115 terminal distributivi AWS (www.aws.it).

Nel piano di espansione aziendale la Puglia vedrà coinvolte le filiali di Foggia, Lecce, Brindisi, Bari e Taranto. A testimonianza del ruolo strategico che la regione ricopre nel processo di crescita di AWS, e della centralità operativa assunta dal centro di smistamento di Bari. Una delle 11 piattaforme vitali dell’intero circuito espresso gestito da questa azienda, all’avanguardia di un settore dinamico e innovativo come quello del trasporto e della movimentazione rapida delle merci.

“Le assunzioni - ha sottolineato Franco Masera, presidente di AWS - rappresentano per noi motivo di orgoglio non solo perché dimostrano i successi ottenuti dall’azienda nelle ultime stagioni, ma anche perché avranno positive ricadute sulle densità occupazionali delle singole realtà locali”.

Un fatturato consolidato di gruppo di 100 milioni di euro, una realtà specializzata che movimenta circa 8 milioni di colli annui, con 20mila clienti attivi. Una rete di collaboratori diretti e indiretti che comprende oltre 2.500 persone, mentre la flotta di trasporto può contare su circa 1.800 automezzi, ripartiti tra 1.500 furgoni per le consegne diurne e quasi 300 bilici per quelle notturne. Oggi il movimentato totale di AWS ha una media di peso di 55 kg contro i 18 kg dei competitor, con un tempo di resa di 24 ore per l’85 percento del territorio e di 48 ore per il restante 15.

Una flotta che ben presto vedrà l’arrivo di un congruo numero di furgoni Iveco Daily alimentati a metano, di cui 10 in Puglia, per confermare la scelta aziendale di contribuire al contenimento di emissioni dannose. “E’ nostra intenzione - sostiene Giuseppe Pavone, titolare della filiale di Bari, - proseguire sulla strada dei veicoli a metano, la cui unica difficoltà è la scarsa diffusione delle pompe di rifornimento, soprattutto al Sud. Ci auguriamo che tali iniziative possano diventare modello anche per altre aziende. E riescano a stimolare le autorità locali ad impegnarsi per garantire copertura adeguata di stazioni di servizio nel breve-medio periodo”.

Tre lettere, quelle di AWS, che cominciano a essere più familiari. Da quattro anni campeggiano sulle divise ufficiali e accompagnano gli entusiasmi della squadra di calcio del capoluogo pugliese, attualmente in testa al campionato cadetto e in procinto di tornare in prima serie. Da quest’anno, visti i risultati, l’investimento è stato allargato. Oltre a sfrecciare lungo le arterie autostradali, sulle fiancate eleganti di camion e furgoni aziendali, esse porteranno una nuova nota di colore anche sulle canottiere del CUS Bari, la squadra di basket militante in serie B.

Antonio V. Gelormini

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 11170

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.