Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DA "AMICI" A SANREMO

Clicca per Ingrandire Marco Carta (“La Forza mia”) ha vinto la 59.ma edizione del Festival della Canzone Italiana, condotta da un mattatore, ormai, della televisione: Paolo Bonolis. Da Amici (la cui conduttrice Maria De Filippi era al fianco del conduttore nell’ultima serata) a Sanremo, si potrebbe sintetizzare per il giovane cantante, un passaggio immediato che ne ha esaltato la freschezza dell’età. Ma, scusateci, per noi chi ha vinto veramente il Festival, chi ha lasciato il suo marchio di genuinità e, diciamolo pure, “stranezza” è Arisa. Raccomandata da un 84enne Lelio Luttazzi, indimenticato interprete dei migliori anni ’50-’60… e oltre, che di musica e ritmi vocali ne sa una più del diavolo, Arisa (Rosalba Pippa all'anagrafe, potentina di Pignola), ha sbancato vincendo tre premi di fila: migliore promessa, critica e riconoscimento sala stampa. Ve la proponiamo, per capirne meglio il personaggio, nel VIDEO della SETTIMANA.

Il Festival? Una macchina messa a punto da uno staff impeccabile, guidato dallo Shumacker della situazione, pochissime sbavature al punto da riacquistare quel pubblico che l’aveva abbandonato nelle ultime edizioni. E un ottimo mèlange: musica, “eccellenze” (leit-motiv di Bonolis), brevi sketch ed eleganti mai volgari gags, misurati ma efficaci con uno “sbalestrato” Luca Laurenti che alla simpatia accompagna, e non è un difetto, anzi un optional di lusso, una bella voce di notevole estensione, intermezzi di solidarietà che non facevano ‘scena’ a sé ma apparivano anelli di una stessa catena, integrati nel contesto generale come un necessario, quasi indispensabile corollario.

Arrivederci al 2010.


CHI E' MARCO CARTA

Si conclude con la vittoria di Marco Carta la 59esima edizione del Festival di Sanremo. Il cantante cagliaritano è salito sul palco del Teatro Ariston con il brano 'La forza mia'. La vittoria di Sanremo arriva dopo il successo nell'edizione 2008 del programma Amici. Un vero e proprio filo diretto con il programma di Mediaset, proprio nella serata in cui Maria De Filippi ha presentato il festival come spalla di Bonolis. Per la conduttrice di Canale 5 era la "prima volta alla Rai", ed è lei stessa a parlare di Sanremo come di un' "appendice di Amici".

Marco Carta dieci mesi fa aveva vinto la finale di Amici con il 75% delle preferenze. Si è aggiudicato anche il premio internazionale What's Up come miglior artista dell'anno, mentre il video del singolo ‘Ti rincontrero' è rimansto per oltre 40 settimane nelle prime tre posizioni della classifica dei video più visti nella trasmissione Trl di Mtv. I suoi due cd, Ti rincontrerò e In Concerto, lo hanno confermato nel panorama musicale italiano con oltre 100 mila copie vendute. 'La forza mia' e' anche il titolo del primo album di inediti, uscito ieri. (RaiNews 24)

NB. In VIDEO DELLA SETTIMANA la canzone di ARISA e la vincitrice del Festival

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3841

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.