Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SCUOLA: UNA SCELTA “INTELLIGENTE”

Clicca per Ingrandire Dal “Coordinamento Genitori Scuole Superiori Peschici” riceviamo una “lettera aperta” indirizzata a Genitori e Studenti delle Scuole Medie Inferiori che stanno per decidere a quale Istituto Superiore iscriversi il prossimo anno. Data l’importanza del suo contenuto, la pubblichiamo augurandoci che l’appello in essa lanciato trovi rispondenza nella sensibilità e nella “intelligenza” dei destinatari.


Cari genitori, cari ragazzi,

come ogni anno ci troviamo a dover fare delle scelte importanti, dalle quali dipende il futuro dei nostri figli. Quale scuola superiore scegliere? Il coordinamento dei genitori Liceo- ITT è nato affinché tra queste scelte ci sia anche Peschici, con un istituto degno di questo nome, dotato di tutte le strutture che lo rendano attrezzato alle aspettative e alle necessità dei nostri ragazzi.

Questa estate partirà la costruzione del nuovo Istituto, grazie alla lotta e ai sacrifici di tanti ragazzi di Peschici che, insieme alle loro famiglie e agli insegnanti, hanno rinunciato a sedi più idonee per far continuare a vivere la scuola superiore di Peschici. Il loro sacrificio ha bisogno però del vostro aiuto, dobbiamo garantire la continuità delle iscrizioni al primo anno dei due indirizzi, altrimenti rischiamo che Peschici perda, dopo anni di battaglie e in vista del traguardo, il diritto di avere una scuola degna delle speranze dei nostri giovani.

Perciò, se la vostra scelta ricadrà su uno degli indirizzi che anche Peschici offre, vi invitiamo a valutare seriamente la possibilità di frequentare il Liceo Scientifico oppure l’ ITT del nostro paese, tenendo presente che dalla vostra scelta dipenderà il futuro di tanti ragazzi di Peschici.

Noi ci contiamo. Cordiali saluti

Coordinamento genitori Liceo-ITT di Peschici

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5955

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.