Testa

 Oggi è :  22/02/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ANIMALI&ANIMALI (1.a puntata)

Clicca per Ingrandire Comincia da oggi - e si ripeterà ogni 15 giorni - una rubrica dedicata agli animali, tenuta da due nostre giovanissime collaboratrici: Manu e Giorgia. Sì, proprio le due signorinelle che proprio ieri hanno invitato tutti, piccoli e grandi, a inviare domande e dubbi riguardanti gli animali che in genere si frequentano. Leggiamo oggi, in questa prima puntata, cosa hanno da dirci. Manu… Giorgia… a voi!

Oggi vi parleremo di animali speciali: i cani. Come tutti sappiamo il cane è il migliore amico dell'uomo e lo dimostra con la sua abilità e la sua amicizia per noi. Ci sono cani-poliziotto, che salvano persone e annusano tracce, cani-bagnino, che salvano persone e fanno da guardia ai bambini nell'acqua, cani-guida, che aiutano persone cieche o anziane, cani-soccorritori, per salvataggi nella neve e nel fuoco.

Ma l'uomo, è il migliore amico del cane?

Nella maggior parte dei casi, no! L'uomo non dimostra quasi mai l'amore per i cani: li sfrutta, facendoli lavorare duramente; li picchia per farsi obbedire e vincere gare; li vende ancora prematuri. L'uomo fa tutto questo per il denaro, che purtroppo porta scompiglio sempre in tutto!!!

Ora vi parleremo della razza di cani più importante al mondo: il pastore tedesco. Un Pastore Tedesco da cucciolo può pesare fino a 22 kg e può essere alto fino a 55 cm. Da grande può pesare 40 kg e può essere alto 65 cm. Il Pastore Tedesco ha un pelo comunemente morbido e corto. Solitamente ha pelo nero con diverse tonalità di marrone. E’ intelligente, affidabile e capace di svolgere ruoli molto pericolosi, infatti è anche molto coraggioso. Questa razza è un grande esempio di cane guida e cane poliziotto.

La prossima settimana parleremo nella nostra rubrica dei felini. Leggeteci in tanti! Il nostro indirizzo di posta elettronica è: manuandgiorgi@libero.it. Ciao, anzi...BAU!

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 19/02/2009 -- 17:03:25 -- GIORGIA EMANUELA

Siamo le autrici dell'articolo e titolari della rubrica. Purtroppo nessuno dei 110 lettori che finora l'hanno visitata ci ha scritto delle domande sugli animali sul nostro indirizzo E-mail. Speriamo che i prossimi lettori leggendo questo messaggio si pongano delle domande e decidano di mandarci attraverso la nostra E-mail (manuandgiorgi@libero.it) o attraverso un commento su questo sito. PS. SCRIVETECI IN TANTI ! =)

-- 20/02/2009 -- 13:34:14 -- Antonello

Ciao! Sono Antonello Bonsanto e credo che questa rubrica faccia bene ai proprietari di animali e gli faccia capire l'occorrente e l'amore che ci vuole per curarli ... Siete fantastiche! Ciao Manu e Giorgia!

-- 22/02/2009 -- 00:15:23 -- Fiorenzo

Finalmente 2 coraggiose. Sono Fiore´. Nel 1996 ho dato vita a Vico a un progetto... anche come attivita´commerciale denominato FIDO & MICIO. Il mio intento principale era quello di diffondere un maggior rispetto ai nostri cari amici... FEDELI. Ho lavorato tantissimo contro l´assurda mentalità di quegli anni e di quei professionisti. Spero oggi voi abbiate miglior fortuna. Vi seguirò con... amore,l´amore che ho dato ai miei amici. Febo, Saba, Gill, Mafi ....... 658 ........amici.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1724

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.