Testa

 Oggi è :  29/10/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IN PREPARAZIONE IL 4° JAMMIN’ FESTIVAL

Clicca per Ingrandire Partiti i preparativi per l’organizzazione del JPII Jammin’ Festival, la “kermesse” musicale dedicata alla figura di Giovanni Paolo II, al suo operato e al suo messaggio d’amore rivolto a tutti i giovani e organizzato dalla Gioventù Francescana di San Giovanni Rotondo in collaborazione con l’emittente TeleRadioPadrePio. Il festival, giunto alla quarta edizione, nelle passate ha visto ospiti illustri dello scenario musicale italiano del calibro di Luca Carboni, Povia, Francesco Facchinetti, Gerardina Trovato, Leda Battisti, Riccardo Sinigallia, Gen Rosso e molti altri ancora.

La manifestazione si svolgerà nuovamente a San Giovanni Rotondo, il 24 e 25 aprile ma rispetto alle precedenti sarà ospitata in un teatro tenda della capienza di circa mille posti. “Due giorni interamente dedicati alla musica - spiega Angelo Gualano, direttore artistico del Festival. - A tutti i partecipanti selezionati verrà data la possibilità di esprimersi dinanzi a una giuria di esperti del settore. Una buona vetrina per giovani emergenti, dato l’interesse di stampa, radio e televisione, dimostrato anche dalla diretta satellitare e dagli spazi di visibilità che offrono le varie testate giornalistiche. Sarà anche una grande occasione formativa - continua - poiché si ripeteranno, come nelle passate edizioni, gli scambi musicali e le opportunità formative che scaturiscono dall’incontro con i grandi big della musica nazionale ospiti del festival”.

Inizia a prendere forma anche la giuria che sarà chiamata ad assegnare il Premio Giovanni Paolo II. Innanzitutto una novità: è stata eliminato il parere della giura d’onore. A giudicare i cantanti saranno chiamati solo professionisti del mondo musicale. La giuria dell’edizione 2009 verrà presieduta da Bruno Santori, noto direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore, con all’attivo ben 16 anni di esperienza come direttore dell’Orchestra del Festival di San Remo. Per iscriversi al festival è sufficiente scaricare il Bando e il Modulo dal sito www.jp2jamminfestival.it e seguire le istruzioni.



 Comunicato Stampa JPII Jammin Festival

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3179

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.