Testa

 Oggi è :  28/05/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TUTTI PAZZI PER LA BIT

Clicca per Ingrandire Conto alla rovescia allo sprint finale per Bit 2009: la 29.ma edizione della Borsa Internazionale del Turismo si terrà al quartiere Fieramilano a Rho da giovedì 19 a domenica 22 febbraio. Un’edizione che, in linea con la tradizione e la missione di Bit, sarà sempre più all’insegna della qualità e della internazionalità. Qualità dell’offerta presente e della proposta culturale, internazionalità di una panoramica mondiale che vede un ruolo di primo piano dell’estero con new entry, ritorni e presenze rafforzate di grande significato.

Studiata per le esigenze del pubblico anche la logistica della manifestazione, ospitata nei padiglioni immediatamente accessibili dalla metropolitana.
I contenuti saranno il tratto distintivo anche della inaugurazione, che quest’anno evolve da cerimonia a convegno-dibattito sul tema della globalizzazione del turismo. All’incontro, che si terrà giovedì 19 febbraio alle 10 nell’Auditorium del Centro Congressi Stella Polare, parteciperanno alti esponenti di istituzioni e associazioni di categoria italiane e internazionali, con un intervento dell’on. Michela Brambilla, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega a turismo.

“Puglia, da Brand turistico a sviluppo economico”. E’ il tema dell’incontro con la stampa del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, in programma venerdì 20, alle 12, nella sala Scorpio del Centro Congressi Stella Polare della Fiera di Milano-Rho-Pero. Sarà l’occasione per tracciare un bilancio dei risultati ottenuti dalla Regione nel settore turistico, fornire ai giornalisti dati concreti sugli indicatori economici che contraddistinguono il successo della Puglia in controtendenza con quanto accade in altre regioni italiane e illustrare i progetti futuri e tutte le iniziative che caratterizzeranno la presenza pugliese a questa edizione della Bit.

In particolare, forte di un’offerta ricca e variegata legata agli itinerari della fede e della tradizione religiosa, la Regione Puglia presenterà il progetto “La Settimana Santa in Puglia tra fede e tradizione”, in un’ottica di valorizzazione del patrimonio culturale della regione da una parte e di destagionalizzazione dell’offerta dall’altra.

Doverosa segnalazione: il materiale dell'Associazione Culturale Carpino Folk Festival sarà reperibile presso l'Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Foggia e della Provincia di Bari. Inoltre la manifestazione garganica sarà tra le eccellenze di "Puglia Terra di eventi" e verrà citata anche dal Direttore di “Dove” Carlo Montanaro e da Marco Berchi Direttore di “Qui Touring” in occasione della presentazione delle loro pubblicazioni monografiche sulla Puglia che usciranno in tutte le edicole nel mese di Marzo.


NB. Il programma degli eventi pugliesi in categoria PERIODICI di CITTA’ GARGANO

 CARPINO FOLK FESTIVAL (magazine)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2993

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.