Testa

 Oggi è :  29/10/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

COME TI ALLETTO I TURISTI “PARTICOLARI”

Clicca per Ingrandire E’ stato definitivamente approvato il progetto inerente la costruzione del nuovo Camper Service di Orsara di Puglia. I lavori per la realizzazione dell’opera cominceranno tra un mese. La struttura sorgerà nella zona 167. Grazie a un finanziamento regionale pari a 110mila euro, Orsara di Puglia sarà finalmente dotata di un’area di servizio dove i camperisti troveranno tutto quanto è necessario per assicurare loro la permanenza in paese: piazzole di sosta, acqua, energia elettrica, servizi igienici. Negli ultimi anni, in mancanza di altra area idonea, è stato utilizzato il campo sportivo per ospitare i numerosi equipaggi che arrivano periodicamente in paese in occasione di eventi come la “notte del 1° novembre”.

Il Camper Service è solo uno dei sei progetti che saranno realizzati nei prossimi mesi: complessivamente, infatti, l’iter di approvazione riguarda interventi per un ammontare totale di 650mila euro. Sempre per ciò che attiene all’implementazione di servizi utili all’accoglienza turistica, 100mila euro sono stati destinati alla costruzione di un nuovo campo di calcetto. La struttura sportiva, della cui fruizione si gioveranno anche i giovani orsaresi, sorgerà nella zona posta alle spalle della chiesa Madonna della Neve, nell’ex area parrocchiale acquisita dal Comune. Altri 100mila euro, invece, riguardano il primo lotto di restauro per il Cimitero San Salvatore.

Per interventi sull’arredo urbano (100mila euro) e il rifacimento di un tratto di Corso della Vittoria (190mila euro) saranno impiegati complessivamente 290mila euro. In entrambi i casi, si tratta di opere pubbliche che hanno lo scopo di migliorare l’aspetto complessivo e il livello di fruibilità del centro storico orsarese. Al completamento della messa in sicurezza dell’edificio scolastico comprensivo “Sacro Cuore”, invece, sono stati destinati 50mila euro, somma che servirà all’adeguamento dell’impianto antincendio a servizio della struttura.





 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3155

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.