Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PERCHE BACIARSI A VICO?

Clicca per Ingrandire Ogni evento ha il suo elemento distintivo, la sua caratteristica, il suo connotato, la sua peculiarità, il suo particolare, il suo profumo... "Baciarsi a Vico" è così, un evento dedicato alla nobile arte del bacio, alle sue emozioni e pulsazioni che ne derivano, al sentimento stesso che sprigiona la voglia di baciarsi. "Baciarsi a Vico", di scena dopodomani 14 febbraio a Vico del Gargano, in occasione della festività del Patrono San Valentino, vuole essere "solo questo", "un momento" dove tutte le coppie di innamorati potranno battezzare, ribadire e/o sancire il loro reciproco amore, tutto questo con un semplice bacio.

Un semplice bacio che però nella sua stessa semplicità potrà racchiudere tanta passione e sentimento, i ricordi più belli ma anche i sacrifici fatti insieme alla persona che amate, un bacio semplice e naturale come la natura stessa dell'amore. A rendere però quel pizzico speciale al "vostro bacio" ci sarà il famoso luogo del Centro Storico di Vico del Gargano, che sin dai primi del ’900 custodisce gelosamente i baci e gli abbracci di tanti innamorati, storie di altri tempi ma condite dello stesso profumo, quello dell'amore.

Il "luogo" in questione, insieme a tutti i suoi segreti, per chi non lo sapesse, si chiama "Vicolo del Bacio", situato a pochi passi da Piazza Castello (diretta Rai 1 dalle ore 15 di sabato 14), già meta di tanti innamorati in visita a Vico del Gargano. Per l'occasione, l'Associazione “Io Sono Garganico” vi riserverà delle sorprese, infatti già lo stesso Vicolo sarà allestito per accogliervi nel modo più romantico, per poi lasciarvi "baciare" senza gli occhi indiscreti di qualcuno e poi vedrete... Vedrete, dopo esservi "Baciati" nel Vicolo tanto decantato, che uno strano effetto vi coinvolgerà, vi sentirete trasportati da una dolce passione verso il vostro partner, nei suoi occhi si illumineranno i vostri, con un semplice bacio tutto vi sembrerà più chiaro.

Ma c'è di più, "Baciarsi" in quel vicolo, porta altre felicità e serenità, infatti chiunque sarà di scena in quel luogo a “Baciarsi”, potrà stare assolutamente tranquillo sulla fedeltà del partner, potrà dimenticare "momenti di noia" con il suo lui/lei, non ascoltare i luoghi comuni della passione che si spegne, scongiurare le crisi del settimo anno, e potrà così amarsi incondizionatamente con la persona che bacerà. "Baciarsi a Vico" è un evento dedicato alle persone che credono nell'amore, all'amore tra fidanzati, tra popoli, e per tutti quelli che conservano gelosamente un po’ d'amore per poterlo dare ad altri.

Ma torniamo al vicolo e al "Vostro Bacio". Dopo tutte queste suggestioni potrete recarvi al Castello della Bella (vicinissimo) per ritirare l'attestato che dichiara in forma insindacabile la vostra presenza a Vico e dell'avvenuto “Bacio”. L'attestato, a firma del sindaco di Vico del Gargano Luigi Damiani, conterrà i nomi dei protagonisti del "Bacio" che dovranno però giurare buona fede sui sentimenti e di non dichiarare il falso alla domanda "vi siete baciati nel Vicolo?" A quel punto tutto sarà pronto per rilasciarvi l'attestato, a cui non aggiungiamo neanche il buon auspicio che ne conseguirà, e per chi ha in mente di portarsi un lucchetto da "incastrare" nella recinzione presente al Vicolo, ricordatevi di portare le chiavi del lucchetto al Castello, dove oltre all'attestato, vi aspetta il lancio delle chiavi... naturalmente nel "pozzo dei desideri".

Ora sapete perché "Baciarsi a Vico"!

 fuoriporta.info-garganopress

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 9210

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.