Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“SALVA” LA SCUOLA DI RIGNANO

Clicca per Ingrandire L'Istituto Scolastico Comprensivo "San Giovanni Bosco" di Rignano Garganico è salvo, almeno per l'anno scolastico 2009/2010. La Regione Puglia ha infatti concesso la "deroga" in base all'ex-art. 2 (commi 3-7) del DPR 18 giugno 1998 n. 233, ovvero il "Regolamento recante norme per il dimensionamento ottimale delle istituzioni scolastiche e per la determinazione degli organici funzionali dei singoli istituti".

Nonostante la mancanza della documentazione necessaria alla richiesta della "deroga", il presidente della Giunta Regionale, d'intesa col resto dell'esecutivo, ha deciso di salvare la scuola del più piccolo Comune del Parco Nazionale del Gargano recependo le richieste di Pubblica Amministrazione e Direzione Scolastica. Dal prossimo anno, tuttavia, si dovrà combattere con più grinta e convinzione per scongiurare il trasferimento della presidenza a San Marco in Lamis e di conseguenza la perdita dell'autonomia gestionale.

Da ricordare che la scuola rignanese è a capo di importanti progetti didattici, culturali e turistici che interessano non solo l'interno, ma soprattutto l'esterno dell'Istituto (materne, elementari e medie). Tra le altre attività ricordiamo il Presepe Vivente, ormai conosciuto in tutta Italia. La decisione di Vendola è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 20 del 3 febbraio 2009 (deliberazione della G.R. del 23 dicembre 2008, n. 2596, Piano regionale di riordino della rete delle istituzioni scolastiche per l’anno scolastico 2009/2010).




 Garganopress.net

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2727

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.