Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MAC… THE PASSION!

Clicca per Ingrandire In procinto di acquistare un PC per i futuri studi universitari, ho scelto un Mac. Ecco perché. Innanzitutto integra già tutti i componenti essenziali e, a differenza di altri computer che obbligano a sprecare tempo per configurare le periferiche, vi permette di usare fotocamere digitali, dispositivi wireless e dischi esterni non appena li collegate. Solo il Mac, oltre a includere, come tutti gli ultimi portatili una web-cam, ha il software iChat, verifica periodicamente la disponibilità di aggiornamenti per Mac OS X e il software Apple effettuandone automaticamente il download. E' più sicuro perchè non tormentato da costanti attacchi di virus e non sommerso da infiniti avvisi di protezione. Se questo non bastasse, i controlli censura permettono di stabilire ciò che i giovanissimi possono fare col computer e quando possono farlo.

Un Mac può eseguire Windows e Microsoft Office: i documenti Word, PowerPoint, Excel creati su Mac sono pienamente compatibili con Windows e anche la maggior parte delle applicazioni più famose. Boot Camp, fornito con ogni nuovo Mac, vi permette di eseguire Windows in modo nativo, come se il vostro Mac fosse un PC o acquistando Parallels Desktop for Mac o VMware Fusion potrete utilizzare i programmi per Windows insieme agli applicativi per Mac, senza bisogno di riavviare, anche se alcuni programmi come l’Autocad danno parecchi problemi. Ma francamente un Mac non è fatto per chi lavori con certi programmi.

In genere quando si compra un pc, si acquistano hardware di un’azienda e sistema operativo e software di altre società. Il Mac è diverso. Poiché Apple crea sia il computer sia le applicazioni che lo accompagnano, hardware e software sono fatti letteralmente l’uno per l’altro. Il risultato è che un Mac è molto poco soggetto a blocchi o crash. Di tanto in tanto un applicativo può chiudersi, ma il resto del sistema non ne risentirà. Inoltre Mac OS X è resistente alla maggior parte dei virus, perciò si può fare di tutto senza preoccuparsi di perdere alcun documento. Inoltre è accompagnato da un servizio di assistenza e supporto di 90 giorni gratuito e garanzia di un anno estendibile, pagando, fino a 3 anni.

Un Mac non ha bisogno di software antivirus e Safari. Il suo browser vi avvisa quando state scaricando un’applicazione dandovi notizie su di essa. Molti però non lo privilegiano perché sembra difficile da usare. Forse,, ma dopo un po’ di tempo, dato che tutte le applicazioni sono progettate per funzionare nello stesso modo intuitivo, una volta imparato a usare un programma (come iTunes) si può passare rapidamente ad iPhoto, Mail e al resto del software fornito.

Altro ostacolo all’acquisto è il prezzo, molto più elevato. Ma se si considera il costo di un pc tenendo conto anche di software aggiuntivo, memoria e altri extra che dovrete acquistare insieme al computer, noterete che la differenza di prezzo fra Mac e pc è inferiore a quanto si possa pensare. E poiché i Mac includono tante applicazioni che in genere si usano, la scelta di un Mac diventa saggia dal punto di vista economico.

Per finire, i Mac integrano la tecnologia più all’avanguardia e offrono le ultime innovazioni tecnologiche e un computer che non corre il rischio di diventare obsoleto nel giro di poco tempo.

Domenico Ottaviano


 Punto di Stella, mensile d'informazione del Gargano - febbraio 2009

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 08/02/2009 -- 21:32:05 -- Fiorenzo

Domenico non ho letto integralmente il tuo articolo ma sono completamernto convinto. E´da tempo che seguendo alcuni amici che lavorano in APPLE mi sono convinto che il mio prossimo PC avrà tecnologia tale. Purtroppo devo aspettare il mio prossimo Crash.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2637

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.