Testa

 Oggi è :  21/06/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PATTI ANTI-CRISI: COSI” SI FA!

Clicca per Ingrandire Realtà imprenditoriali e Comune di Orsara hanno rinnovato il patto sinergico che li vede fianco a fianco nello sviluppo delle potenzialità turistiche e commerciali del “paese dell’Orsa”. Giovedì sera, 5 febbraio, si è svolto nell’aula consiliare l’incontro fra l’Amministrazione comunale e 50 rappresentanti delle categorie inerenti ristorazione, ricettività, commercio, produzione agroalimentare e organizzazioni di categoria.

Quattro i punti di discussione all’ordine del giorno: potenziamento dell’accoglienza, programmazione dell’attività di promozione, miglioramento strutturale ed estetico della città anche attraverso l’ampliamento della raccolta differenziata, misure anticrisi e agevolazioni da parte della Regione Puglia. Su queste ultime, il Comune ha informato i presenti circa le opportunità rappresentate dai bandi regionali di prossima pubblicazione che contengono fondi e agevolazioni per chi intende investire e innovare puntando su sviluppo e occupazione qualificata.

Per ciò che attiene alla promozione territoriale, il Comune ha presentato in anteprima la programmazione di eventi e manifestazioni di carattere internazionale a cui Orsara di Puglia parteciperà nel 2009. “La crisi si può combattere - ha dichiarato il sindaco Mario Simonelli (foto del titolo; ndr)- a patto che si tenga alta l’attenzione su qualità e differenziazione dell’offerta: con la nostra presenza in Città Slow, siamo costantemente sottoposti a verifica per quanto concerne una serie di precisi parametri qualitativi”.

Biagio Dedda, assessore alle Attività Produttive (foto 1 sotto): “Abbiamo affidato una serie di incarichi e svolto diversi bandi sia per potenziare strutture e servizi che per migliorare l’aspetto e la fruibilità del paese. E’ su questa strada che dobbiamo continuare a camminare tutti insieme”.

Numerosi e significativi gli interventi delle persone presenti. Giorgio Mercuri, della Coop Giardinetto, ha ribadito l’importanza di presentare al meglio il territorio attraverso l’identificazione tra prodotti tipici, patrimonio naturalistico, tesori architettonici e monumentali. Peppe Zullo e gli altri chef orsaresi hanno centrato l’attenzione sulla necessità di continuare la sinergia che negli ultimi anni ha permesso il conseguimento di concreti e importanti risultati.

 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4121

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.