Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BUONA ACQUA A TUTTI!

Clicca per Ingrandire Stanotte alle 3,45 è tornata l’acqua nelle nostre case. Chi fra qualche ora, svegliandosi, andrà col primo pensiero a: “Potrò lavarmi almeno la faccia… potrò prendere quel bagno o farmi quella doccia rinviata ieri…” tirerà un sospiro di sollievo. Scriviamo queste note mentre gli sciacquoni gorgogliano e i rubinetti cominciano a “partorire” lente gocce di “accadueo” che stentano ancora a farsi rivoletto. Manca poco e tutta l’aria accumulatasi nei tubi, portandosi appresso il liquido, sparerà la sua forza bagnandoci e schizzando dappertutto. Non possiamo quindi comunicarvi cosa sia successo.

Il sindaco di Peschici, Domenico Vecera, richiesto di una spiegazione, ieri pomeriggio ci aveva detto che forse si trattava di una bolla d’aria formatasi all’altezza delle condutture di San Menaio la quale presumibilmente ne ostruiva il passaggio. Ricordiamo che il primo intoppo è accaduto in agro carpinese, tuttavia, pur essendo tempestivamente intervenuti su questo, l’acqua non riusciva ad arrivare a Peschici e viaggiare verso Vieste.

Se ci faranno capire quanto sia veramente accaduto, vi illumineremo, anche se - una volta arrivata in casa e felici di poter disporne - ci saremo già dimenticati del disagio di ventotto ore che abbiamo dovuto prima accettare e poi superare con la filosofia che caratterizza ciascuno di noi, salvo qualche scalmanato che avrà cominciato a inveire contro questo e quello.

Meglio così, dunque, e… buona acqua a tutti!

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 06/02/2009 -- 08:52:40 -- Giovanna

Buongiorno a tutti! Ma siete sicuri di questa notizia? Perchè circa un'ora fa l'acqua si è di nuovo tolta...per favore dateci solo notizie buone!

-- 06/02/2009 -- 13:22:44 -- il direttore editoriale

L'acqua a Peschici è arrivata ma, come si suol dire, "a macchia di leopardo". Ci sono ancora zone del paese in cui i rubinetti piangono. Pare che la rottura adesso interessi la Piana di Calena. Capiamo i disagi e le arrabbiature, però... pazientiamo, gente, pazientiamo, almeno fino a quando l'AQP non si decida a intervenire drasticamente su degli impianti decisamente obsoleti.

-- 08/02/2009 -- 21:27:32 -- Fiorenzo

La Capitanata è considerata una delle realtà future di sviluppo territoriale. Non capisco perché la siccità e la troppa pioggia portano questo stupendo territorio in uno stato di calamità NATURALE.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5867

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.