Testa

 Oggi è :  10/06/2023

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/02/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SPESE DOMESTICHE MENO CARE

Clicca per Ingrandire La Giunta comunale di Vico del Gargano ha avviato le procedure per l’erogazione del buono sociale per i consumi di energia elettrica e gas. Il Bonus è concesso alle famiglie povere nell’ambito del piano anticrisi e i moduli sono disponibili presso i CAF che hanno firmato la convenzione con il Comune.

L’Assessorato ai Servizi Sociali informa che ne hanno diritto gli utenti e le famiglie con reddito ISEE non superiore a 7.500 euro e famiglie con persona che versa in gravi condizioni di salute, tale da richiedere l’uso di apparecchiature elettromedicali. Il provvedimento è retroattivo al 2008 facendo domanda da presentare entro il 28 febbraio.

Il beneficio economico per la corrente elettrica e la fornitura di gas sarà differenziato tenendo conto del numero dei componenti il nucleo familiare: 60 euro l’anno per nuclei di 1-2 persone; 78 euro per famiglie di 3-4 persone; 135 euro per nuclei superiori a 4 persone. Coloro che utilizzano apparecchiature elettromedicali necessarie per l’esistenza in vita lo sconto è di 150 euro.

I CAF abilitati per le domande sono: Confagricoltura, via Gramsci n.4 = CGIL, via Di Vagno 60 = ACLI, via San Pietro 15 = CNA, via Tommaso Biscotti = Coldiretti, via F.Turati n.3 = CISL, via del Risorgimento n.34 = CAF Nazionale del Lavoro, via della Resistenza 107.

Michele Angelicchio



 Nota stampa Amministrazione comunale

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1778

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.