Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

29/01/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“Il Sentiero dell’anima”

Clicca per Ingrandire 
Le “Edizioni del Rosone” e il Centro Culturale “Il Sentiero dell'anima”, con il patrocinio della Fondazione Banca del Monte D. Siniscalco Ceci e in collaborazione
con la Fondazione P. e A. Soccio, indicono la Quinta Edizione (2009) del Concorso di Poesia «il Sentiero dell'anima».

Art. 1 – SEZIONI
- Sez. A - POESIA EDITA in ITALIANO
- Sez. B - POESIA INEDITA in ITALIANO
- Sez. C - POESIA DIALETTALE EDITA
- Sez. D - POESIA DIALETTALE INEDITA
- Sez. E - POESIA in italiano o in dialetto riservata
a giovani autori della scuola media inferiore e
superiore.
* I testi dialettali vanno accompagnati da una copia con traduzione letterale in lingua italiana. - * È ammessa la partecipazione a più sezioni.

Art. 2 – PREMI
Per le sez. A-B-C-D:
– PRIMO PREMIO: installazione permanente dei testi incisi a fuoco su artistiche tavolette lungo il SENTIERO DELL’ANIMA e pubblicazione in un volume antologico presentato durante la manifestazione della premiazione.
– SEGNALAZIONI: pubblicazione dei testi nella suddetta antologia e nei periodici IL ROSONE e IL PROVINCIALE delle Edizioni del Rosone.
Per la sez. E:
– PRIMO PREMIO: pubblicazione dei testi nell’antologia e omaggio di libri di poesia della Collana “Foglie d’erba” delle Edizioni del Rosone.

Art. 3 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per le sez. A e C
Inviare 5 copie di un volume di poesie edito dall’anno 2000 in poi.
Per le sez. B-D-E
Inviare possibilmente floppy o CD contenente 1 poesia di max 50 versi in 5 copie cartacee, di cui una sola con firma, indirizzo dell’autore, breve curriculum, e dichiarazione che la lirica, di propria composizione, non è stata premiata in altri concorsi. Le poesie in vernacolo devono essere corredate di una traduzione letterale in lingua italiana. I plichi vanno inviati a: «Edizioni del Rosone» Via Zingarelli 10 – 71100 FOGGIA

Art. 4 – QUOTA D’ISCRIZIONE
Per spese di segreteria e di organizzazione è richiesto un contributo di partecipazione di euro 15 per le sez. A-B-C-D e di euro 5 per la sez. E., da inviare con conto corrente postale n. 21664446 intestato a: «Edizioni del Rosone» Via Zingarelli 10 – 71100 FOGGIA

Art. 5 – CALENDARIO
27 aprile 2009: termine ultimo per inviare le poesie (farà fede il timbro postale).
30 maggio 2009 (sabato) ore 16,00, PREMIAZIONE nella splendida natura del SENTIERO DELL’ANIMA, km.13 sulla rotabile S.Marco in Lamis - S. Nicandro G.co (www.ilsentierodellanima.it). Alla cerimonia di premiazione sono invitati tutti i partecipanti. I primi classificati sono obbligati a ritirare personalmente il premio durante la manifestazione di premiazione, pena la decadenza.

Art. 6 – PUBBLICAZIONE ATTI
Le fasi principali del Concorso, l’elenco dei poeti partecipanti e le poesie premiate e segnalate saranno pubblicati sui periodici delle Edizioni del Rosone e sull’Antologia che riporta i risultati del premio. Il suo costo è di euro 10 (potrà essere acquistata durante la premiazione). Per l’eventuale spedizione dei premi e dell’Antologia, le spese sono a carico del concorrente. Il materiale inviato non sarà restituito. Non si terrà conto del materiale inviato che non corrisponda a ciò che il regolamento prevede. Le opere saranno valutate, a giudizio insindacabile e inappellabile, da una giuria di letterati, critici e poeti, che sarà resa nota il giorno della cerimonia di premiazione. La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione di tutti gli articoli del presente bando.
N.B. Il Sentiero dell’anima invita tutti, adulti e giovani, scuole e privati, poeti e non, a trascorrere, nel suo meraviglioso parco poetico, la giornata dedicata alla poesia, 21 marzo 2009.

Info: Edizioni del Rosone, Via Zingarelli, 10 - 71100 Foggia, tel./fax 0881.687659 – e-mail: edizionidelrosone@tiscali.it - www.edizionidelrosone.it - artisticapirro@libero.it


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 386

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.