Testa

 Oggi è :  19/08/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/01/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SOS MARINA DI LESINA

Clicca per Ingrandire “Il dissesto idrogeologico che colpisce la località balneare Lesina Marina è un evento davvero eccezionale e non può essere affrontato con gli ordinari mezzi, tecnologici e finanziari, impiegati dalla Regione Puglia in casi meno complessi di questo. L’intervento diretto dello Stato non solo è giustificato, ma è doveroso”.

Lo afferma Michele Bordo, deputato del Partito Democratico, commentando la presentazione, questa mattina, di un’interrogazione urgente con cui sollecita il Governo a procedere celermente con la dichiarazione dello stato di calamità e lo stanziamento delle risorse finanziarie necessarie a contenere gli effetti dell’erosione del sottosuolo e a prevenire la formazione di altre voragini.

“I risultati del monitoraggio attuato dal comitato tecnico regionale sono inquietanti – prosegue Bordo – e davvero rischiano di avere ripercussioni negative sull’economia turistica, quindi su quella agricola, agroalimentare e artigianale, della zona. Né si può chiedere alla Regione di impegnarsi pressoché esclusivamente per Lesina Marina. Mi auguro che il capo del Dipartimento della Protezione Civile e il Ministero dell’Ambiente sappiano valutare con attenzione quanto sta accadendo sotto le case di questa frequentata località balneare – conclude – e compiano tutti gli atti necessari a evitare che un’emergenza ambientale si trasformi in una tragedia”.

 Segreteria onorevole

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1444

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.