Testa

 Oggi è :  17/09/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/01/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BIT: UNA PARTECIPAZIONE A COSTO ZERO

Clicca per Ingrandire Dopo la partecipazione dello scorso anno, Alberona torna anche nel 2009 a partecipare alla Borsa Internazionale del Turismo che si tiene alla Fiera di Milano dal 19 al 22 febbraio. Grazie alla presenza delle Bandiere Arancioni del Touring Club e attraverso lo stand dedicato ai “Borghi più belli d’Italia”, Alberona rinnova la propria partecipazione alla vetrina più importante del turismo mondiale.

“E’ una splendida occasione per continuare l’opera di promozione del nostro paese - spiega l’assessore al Turismo di Alberona, Leonardo De Matthaeis. - Quest’anno presentiamo un borgo che ha potenziato le sue credenziali turistiche dotandosi di una piscina, del centro sportivo polivalente ‘Arturo Petti’ ed entro l’estate avrà anche un auditorium nuovo di zecca, un campo sportivo più moderno e funzionale, oltre a una piazza panoramica che presenta ai visitatori una vista magnifica su tutta la Capitanata. La cosa bella è che, appartenendo ai circuiti ‘Bandiera Arancione’ e ‘Borghi più belli d’Italia’, la nostra partecipazione alla Bit di Milano è praticamente a costo zero per le casse comunali”.

I numeri della kermesse milanese fanno comprendere quanto sia importante essere presenti all’evento: 152 nazioni rappresentate, 155mila visitatori nel 2008, oltre 5mila espositori su un’area di 60mila metri quadri, con 3.400 giornalisti accreditati e 10 media-partner che garantiscono la copertura della manifestazione in 54 paesi del mondo.

La maggior parte dei visitatori è composta da operatori internazionali del turismo, con una prevalenza marcata di quelli provenienti da Europa, Stati Uniti e Giappone. Ricco il parterre di paesi che si presentano per la prima volta o ritornano dopo qualche anno di assenza. Tra i nuovi arrivi: Bhutan, Mali, Repubblica Democratica del Congo, Togo, Abu Dhabi, Belgio, Bielorussia, Nicaragua e Haiti.

 Uff. Stampa Comune Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 308

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.