Testa

 Oggi è :  23/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/01/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UFO (?) FOTOGRAFATI SUL MARE

Clicca per Ingrandire Osservate attentamente la foto (nella “bolla” l’ingrandimento): cosa vi sembra? Un oggetto volante non identificato (in questo caso ammarato)? Una piattaforma petrolifera nata dalla sera alla mattina sul nostro orizzonte adriatico? No, niente di tutto questo e per nostra disgrazia (o fortuna?)… non ci trasformerà in danarosi petrolieri! Ma insomma, cos’è!

Ebbene l’oggetto fotografato dalla costa di Mattinara la cui immagine è stata inserita da Rado RadioLondra nel gruppo FaceBook “Vieste, scatta e denuncia” non è altro che un pezzo di piattaforma in navigazione al largo (ma neanche tanto) destinato a essere saldato su una delle piattaforme già presenti nei mari del mondo.

Dopo essere stato avvistato nelle acque antistanti Peschici e Vieste nel corso della giornata di ieri, questa mattina l'ingombrante impalcatura era perfettamente visibile di fronte a Mattinata, in transito verso sud - ci fa sapere Sandro Siena (OndaRadio) - attirando sguardi dubbiosi e pensieri pericolosi fatti di timori legati all'ipotesi di una nuova installazione per il prelievo di petrolio o gas. Per i più ottimisti e faciloni, qualcosa che stesse sondando i nostri fondali alla ricerca di giacimenti di oro nero o metano. Poi, il chiarimento, ed è tornato il sereno.

PS - Nella foto sotto, la piattaforma nel Golfo di Manfredonia, dove s'è riparata per il maltempo (foto Manfredonia.net)

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5150

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.