Testa

 Oggi è :  16/02/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/01/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

RIFARSI IL TRUCCO… QUANTO MI COSTA!

Clicca per Ingrandire Saranno approvati entro gennaio 6 diversi progetti per la realizzazione di altrettante opere pubbliche già inserite nel programma del Comune di Orsara di Puglia. Si tratta di interventi per un ammontare complessivo di 650 mila euro. Nella zona 167, grazie a un finanziamento regionale pari a 110 mila euro,

Orsara di Puglia sarà finalmente dotata di CAMPER SERVICE: un’area di servizio nella quale i camperisti troveranno tutto quanto è necessario per assicurare loro la permanenza in paese (nella foto quello di Alberona; ndr). Sempre per ciò che attiene all’implementazione di servizi utili all’accoglienza turistica, 100 mila euro sono stati destinati alla costruzione di un nuovo campo di calcetto. La struttura sportiva, della cui fruizione si gioveranno anche i giovani orsaresi, sorgerà nella zona posta alle spalle della chiesa Madonna della Neve, nell’ex area parrocchiale acquisita dal Comune.

Di imminente approvazione anche il progetto che riguarda il primo lotto di restauro per il Cimitero San Salvatore, con interventi cui saranno destinati 100 mila euro. Per interventi sull’arredo urbano (100 mila euro) e il rifacimento di un tratto di Corso della Vittoria (190 mila euro) saranno impiegati complessivamente 290 mila euro. In entrambi i casi, si tratta di opere pubbliche che hanno lo scopo di migliorare l’aspetto complessivo e il livello di fruibilità del centro storico orsarese.

Al completamento della messa in sicurezza dell’edificio scolastico comprensivo “Sacro Cuore”, invece, sono stati destinati 50 mila euro, somma che servirà all’adeguamento dell’impianto antincendio a servizio della struttura. “Con la seconda parte del nostro mandato – dichiara il sindaco Mario Simonelli – intendiamo completare il lavoro avviato da tempo per dare un nuovo volto al paese, dotandolo di opere e di strutture che offrano servizi tanto ai cittadini quanto ai visitatori”.

Intanto l’Amministrazione ha indetto tre gare d’appalto per interventi del valore complessivo pari a oltre 1 milione di euro. Con un finanziamento di 850 mila euro da parte dell’Ambito Territoriale Ottimale (Ato), saranno affidati i lavori per la costruzione di un nuovo collettore fognario a servizio delle zone poste all’ingresso del paese. Gli scarichi, che prima erano pompati a monte per poi essere deviati nuovamente a valle, saranno convogliati direttamente verso il depuratore.

“Si tratta di un’opera importantissima - dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Manlio Anzivino - che va ad aggiungersi a quelle già realizzate per la regimentazione delle acque”. Le altre due gare riguardano la sistemazione della viabilità. Con fondi comunali pari a 100mila euro, la strada esterna “Pannolino”, arteria di comunicazione che attraversa il tratto Torre Guevara-Giardinetto, sarà oggetto di manutenzione straordinaria. Stesso ammontare per la bitumazione e manutenzione di altre 5 strade comunali, tra cui Via Di Vittorio.

“La seconda parte del nostro secondo mandato - afferma il sindaco Mario Simonelli - dà continuità a quanto fatto finora, con interventi strutturali per il miglioramento della qualità della vita dei nostri cittadini e degli standard di accoglienza offerti da Orsara di Puglia”.

Il prossimo avvio dei lavori per il collettore fognario e la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade segue agli interventi già eseguiti per il consolidamento del centro abitato, la canalizzazione delle acque bianche, il rifacimento di diversi tratti di fogna nera, la riconversione di alcuni quartieri, gli investimenti per la sicurezza nelle scuole pubbliche e l’adeguamento dell’impianto di illuminazione pubblica.

 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 888

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.