Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/01/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

STRADE PROVINCIALI: NUOVO LOOK

Clicca per Ingrandire La giunta provinciale di Foggia ha programmato interventi urgenti di messa in sicurezza per cinque arterie provinciali. Dopo aver proceduto a una ricognizione della situazione di tutte le strade provinciali, l’Assessorato ai Lavori Pubblici ha riscontrato la necessità di effettuare interventi sulle arterie che presentano un forte stato di degrado. I lavori saranno finanziati con 1 milione e 200mila euro, fondi originariamente previsti per l’appalto del Global Service, revocato dal Consiglio provinciale nel dicembre dello scorso anno.

Gli interventi riguarderanno la S.P. 41 (San Nicandro Garganico-Torre Mileto-Stazione di Ischitella), la S.P. 144 (a Vico del Gargano), la S.P. 75 (Foggia-Trinitapoli), la S.P. 98 (Casone-Stazione di Rocchetta S. Antonio) e la S.P. 3 (Macchia delle Forche-Carlantino). Predisposto anche un progetto di straordinaria manutenzione per la sistemazione del piano viabile delle SS.PP. 130 (Lucera- Alberona-Roseto Valfortore) e 129 (Biccari-Roseto) per un ammontare complessivo di 665mila euro. I lavori riguarderanno il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, la costruzione di barriere di protezione stradale, il rifacimento della pavimentazione bituminosa in alcuni tratti, la realizzazione di una palificata in prossimità del tratto franato sulla S.P. 129, drenaggi e fossi di guardia per la canalizzazione delle acque superficiali e sotterranee e lo scavo di sbancamento per risanamenti del piano viabile.

Nel novembre dello scorso anno, la giunta aveva già destinato 1 milione di euro per la S.P. 130 (anche questi originariamente stanziati per l’appalto del Global Service) per interventi da realizzarsi nel tratto che collega Roseto al confine campano. Nel settembre scorso invece, è stato approvato il progetto esecutivo per la sistemazione della frana sempre sulla S.P. 130 a pochi chilometri da Alberona. Importo complessivo del progetto, poco più di 62mila euro.



 Assessorato ai Lavori Pubblici della Provincia di Foggia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4590

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.