Testa

 Oggi è :  21/08/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/01/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CENTRI ACCOGLIENZA: E I SOLDI?

Clicca per Ingrandire “Al fine di garantire adeguati livelli di sicurezza e favorire l’adozione di idonee misure di assistenza, mediazione e integrazione, presso il Ministero dell’Interno è istituito il Fondo per la sicurezza delle comunità che ospitano i Centri di Accoglienza per i Richiedenti Asilo politico (C.A.R.A.) e l’integrazione dei cittadini stranieri richiedenti asilo politico”.

E’ l’articolo 1 della proposta di legge elaborata e presentata dall’on. Michele Bordo, deputato del Partito Democratico, per rispondere alle esigenze di Borgo Mezzanone e di tutte le “zone periferiche, borgate o aree rurali in cui queste strutture sono collocate, con un conseguente impatto demografico e sociale di grande rilievo – afferma l’esponente del PD - perché esercitato su comunità piccole e, normalmente, non dotate dei servizi minimi indispensabili per garantire sicurezza e integrazione”.

Per garantirli, il fabbisogno ipotizzato è di 1 milione di euro l’anno, da suddividere per ciascuno degli 8 centri che svolgono questa funzione (Caltanissetta, Contrada Pian del Lago - 96 posti; Crotone, località Sant’Anna 256 posti; Foggia, Borgo Mezzanone - 198 posti; Gorizia, Gradisca d’Isonzo - 150 posti; Milano, via Corelli - 20 posti; Trapani, Salina Grande - 260 posti; Bari, Palese area aeroportuale - 744 posti; Siracusa, Cassabile - 200 posti); ma l’assegnazione dei fondi deve avvenire “proporzionalmente tra ciascuno dei C.A.R.A. in ragione del numero di cittadini stranieri richiedenti asilo politico effettivamente ospitati”.

 Segreteria onorevole

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 423

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.