Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/01/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CALENA, LA REGIONE RICEVE E RISPONDE

Clicca per Ingrandire Questo il testo dell’assessore regionale all'appello di Italia Nostra incentrato sulla possibilità di lottizzare un terreno privato per soluzioni abitative popolari (“167”) nelle adiacenze della peschiciana Abazia di Calena.

“L'appello di Italia Nostra in difesa del meraviglioso contesto paesaggistico nel quale è immersa l'Abbazia di Kàlena non ci lascia certo indifferenti. La variante adottata dal Comune di Peschici per l'edificazione di un insediamento di 167 nella piana di Kàlena è soggetta al controllo dalla Regione Puglia, previo parere del Comitato Urbanistico Regionale.

Non v'è dubbio che la Regione porrà la massima attenzione nell'esame della variante in relazione sia al valore paesaggistico del contesto sia al a situazione idrogeologica e alla presenza di ulivi secolari, segnalati puntualmente da Italia Nostra. Il Comune di Peschici dovrebbe sapere che la Regione è molto attenta oggi a tutelare il proprio patrimonio paesaggistico e culturale, che è un bene comune essenziale anche per un diverso sviluppo della regione, più durevole e sostenibile.

L'indirizzo della regione è chiaro anche per quanto riguarda l'edilizia residenziale pubblica, che non deve essere più localizzata in aree periferiche, creando veri e propri ghetti urbani, ma nel tessuto urbanizzato esistente, mescolata ad altre funzioni e tipi di residenze.”

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3227

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.