Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/01/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VICO ADERISCE A GAL GARGANO

Clicca per Ingrandire Il Consiglio comunale di Vico del Gargano ha dato via libera, all’unanimità, all’adesione al GAL Gargano in agricoltura nella seduta di ieri 14 gennaio. Il voto è arrivato dopo un dibattito che ha riconosciuto il valore strategico e pratico della funzione dei GAL in un settore troppo legato alla conservazione.

I consiglieri di maggioranza e opposizione hanno sottolineato che l’adesione a questo organismo consortile è un atto di fiducia e uno strumento importante di coesione messo nella disponibilità dei privati che potranno sfruttare con maggiore efficacia le occasioni del Piano di Sviluppo Rurale.

L’assessore all’Agricoltura, Roberto Budrago, nel ringraziare i consiglieri per l’unanimità espressa al provvedimento, si è soffermato sulla necessità ed essenzialità dei GAL in agricoltura e turismo per poter accedere agli “assi 3 e 4“ del Piano Rurale 2007/2013. Intanto, sulla crisi olivicola è stato annunciato un incontro all’Assessorato Regionale Agricoltura fra i sindaci di Rodi, Ischitella e Vico del Gargano con l’assessore Enzo Russo.

Nello stesso Consiglio comunale si è preso atto delle dimissioni del consigliere di AN Roberto Piccolo e dell’ingresso dell’avv. Raffaella Savastano, che ha aderito al gruppo dei DS. La funzione di portavoce del gruppo alleantino è stata affidata all’assessore Michele Pupillo.

Michele Angelicchio


 Nota stampa Amministrazione comunale

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 8746

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.