Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/03/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

A UN MESE DALLA FESTA DEGLI INNAMORATI

Clicca per Ingrandire San Valentino, 14 febbraio: e vai con i cioccolatini, i mazzi di fiori, il ricordino che non s'è fatto prima per aspettare questo giorno. Vai col pensierino tenero, la parolina dolce che non s'è mai detta, l'abbraccio appassionato. Se l'amore fosse solo questo... Se l'amore fosse solo questo saremmo tutti innamorati. Tutti Giulietta e Romeo (senza Signora Morte a guardarci le spalle), tutti Tristano e Isotta, tutti fidanzatini di Peynet, in eterno amoreggiamento.
Ma l'amore non è solo questo, l'amore è qualcosa che può identificarsi con la necessità di alimentarsi, dissetarsi, attivarsi in operazioni in grado di conquistarci tranquillità e serenità; l'amore non è un semplice sentimento, ma un bisogno da rivolgere - se di vero amore si tratti - a una persona sola. E' difficile ammettere che ci si può innamorare più volte nella vita. Sì, dicono che capiti, ma se andiamo al fondo di tali legami scopriremmo che al di là del primo afflato amoroso c'è sempre qualcos'altro.
Perché l'Amore è portare i cioccolatini non solo a San Valentino, è ricordarsi di tornare a casa con un fiore per lei o un nettapipe per lui, è attivarsi (entrambi) per vivere una serena vita di coppia, al di là delle incomprensioni, al di là delle intolleranze - le più ostiche da superare - e al di là di ogni pensiero diverso da quello portato al proprio partner dal momento in cui ci si alza al mattino fino a sera, a notte, quando mano nella mano ci si abbandona al sonno... e sognare, forse lo stesso sogno.
CASSANDRA

 "punto di stella" - mensile d"informazione del gargano

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2480

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.