Testa

 Oggi è :  13/08/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/01/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SE E” VERO CHE SIAMO GARGANICI…

Clicca per Ingrandire Cresce l’attesa per l’incontro del giorno 9 gennaio 2009, a partire dalle 17 nel Palazzo della Bella di Vico, organizzato dall’Associazione “Io Sono Garganico” in collaborazione col Comune di Vico del Gargano, per favorire la conoscenza tra chi ama questa terra e vuole spendersi per migliorarla, e tutte quelle Associazioni culturali e ricreative che lavorano in tale contesto geografico. Nell’occasione il Palazzo della Bella, edificio storico immerso nel suggestivo e labirintico centro storico della cittadina, rivivrà l’atmosfera di tempi passati, quando nel paese tutti si incontravano quotidianamente nella piazza centrale proprio per conoscersi, scambiarsi idee e pensieri.

Tutti i partecipanti saranno invitati proprio nella virtuale Piazza del Popolo a socializzare tra loro. In questo spazio fortemente aggregativo sarà possibile curiosare tra tutti gli amici, quelli del forum, quelli di facebook e quelli vicini all’Associazione; tutti saranno invitati a lasciare sul “libro delle idee” il proprio pensiero e nuove prospettive per lo sviluppo del Gargano. Nel Circolo Sociale si incontreranno le molte Associazioni del territorio che saranno presenti all’evento, disponibili a dare informazioni sulla propria realtà associativa e sui progetti realizzati e in itinere.

Nello stesso tempo non mancheranno momenti di approfondimento culturale, sia grazie al Cinematografo sia allo spazio dedicato al Circolo Culturale. Il Gargano storico, ricco della magia e della seduzione della realtà contadina, rivivrà nei filmati selezionati per l’occasione da Ferruccio Castronuovo e Lucia Russo. Sarà poi affidato all’esperto garganico Nello Biscotti un altro spazio di approfondimento culturale, in cui si rifletterà sul fuoco, elemento amico e nemico del nostro ambiente naturale, e su altre tematiche di carattere naturalistico e legate all’enologia.

Si potrà girare tra i vari ambienti, dall’Emporio all’immancabile Cantina, lasciandosi rapire da immagini fortemente evocative di un Gargano di oggi non troppo dissimile dal Gargano di ieri. Un’occasione per riflettere, lanciare idee, far crescere progetti e, perché no, divertirsi in nome di quello spirito garganico che ci auguriamo sempre più forte. Vi aspettiamo.

- Luogo dell'incontro: Palazzo della Bella, Centro Storico Vico del Gargano (FG)
- Data dell'incontro: venerdì 9 gennaio 2009, a partire dalle ore 17.00
- Info: tel. 0884 993048 - stefania@garganonews.it

 Associazione Culturale "IO SONO GARGANICO"

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3122

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.