Testa

 Oggi è :  14/08/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/01/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LE ASSOCIAZIONI GARGANICHE SI INCONTRANO

Clicca per Ingrandire Continuano i preparativi per l’incontro del giorno 9 gennaio 2009 a partire dalle 17, nel Palazzo della Bella di Vico (in foto; ndr), promosso dall’Associazione Io Sono Garganico in collaborazione con il Comune di Vico, per incontrare le Associazioni del Gargano e tutti gli interessati a conoscere le realtà associative del territorio. Tanti anni fa, tra le vie dei paesi del Gargano, si aggirava un banditore, che era colui che annunciava un evento e diffondeva una notizia. A presentare il luogo dell’incontro è proprio questa figura d’altri tempi, perché l’edificio storico del Palazzo della Bella aprirà le sue porte facendo immergere gli ospiti all’interno di uno scenario antico ma nello stesso tempo familiarmente garganico.

Non ci saranno palchi né microfoni, ma sarà possibile aggirarsi nei diversi ambienti, che rappresenteranno un unico grande paese. Al centro l’immancabile Piazza, luogo d’incontro e relazioni. All’interno di questo spazio comune sarà possibile conoscersi e scambiarsi idee, diventare socio dell’Associazione ISG, condividere progetti; inoltre si invitano tutti gli interessati a portare il proprio curriculum vitae e consegnarlo al banco registrazione, in modo da poter costruire una prima banca dati delle professionalità del territorio.

In ogni piazza che si rispetti c’è il Cinematografo, spazio di sogni e ricordi. Un luogo in cui assistere a proiezioni sul Gargano di ieri, immagini di racconti e storie che ci ricordano le nostre radici. E ancora lo spazio dedicato al Circolo sociale, il luogo di ritrovo. Qui saranno presenti i referenti delle Associazioni del territorio, disponibili ad incontrare e confrontarsi con il pubblico, e sarà disponibile del materiale informativo sulle stesse. Il Circolo culturale sarà invece l’ambiente dedicato all’approfondimento di tematiche storico-culturali e soprattutto naturalistiche del territorio.

E nel “grande paese” non può mancare l’Emporio (dove sarà possibile acquistare i gadget ISG), o la Cantina per degustare vino e taralli locali! Quindi anche un’occasione per brindare insieme al nuovo anno e alla nostra “garganicità”. Vi aspettiamo.


- Luogo dell'incontro: Palazzo della Bella, Centro Storico Vico del Gargano (FG)
- Data dell'incontro: venerdì 9 gennaio 2009, a partire dalle ore 17.00
- Info: tel. 0884 993048 - stefania@garganonews.it

 garganonews

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 544

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.