Testa

 Oggi è :  21/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/12/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN GIOCATTOLO PER UN SORRISO

Clicca per Ingrandire E’ giunto alla settima edizione “Un Giocattolo per un Sorriso”, evento benefico organizzato da Andrea Marchesani, titolare dell’Hotel Mir, e Peppe Cautillo, in collaborazione con Città del Cinema, agenzia di stampa Il Grecale e il ristoratore e chef Angelo Trilussa. Anche quest’anno l’obiettivo è di raccogliere giocattoli e attrezzature ospedaliere per il reparto di pediatria e pediatria oncoematologica dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

I giocattoli e i doni raccolti durante la serata, prevista per venerdì 19 dicembre alle 20 all’Hotel Mir, nella città di San Pio, verranno consegnati il giorno successivo a tutti i bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica. Nelle edizioni precedenti sono stati raccolti oltre 600 giocattoli e decine di attrezzature mediche. Tra gli ospiti della serata: Tony Santagata, Manuel Strong (di Manuel & Manuel), Ciro Iannacone, Stefano Bucci, Dario Sebastiani e la presentatrice Floriana Rignanese, oltre a diversi ospiti a sorpresa.

Quest’anno, oltre ai regali per i bimbi, servono alcuni televisori a schermo piatto 20 pollici per le stanze di degenza (zona trapianto e day hospital), un microscopio ottico per il laboratorio di pediatria oncoematologica e due pompe antiperistaltiche a due vie. Sono già stati raccolti i fondi per la donazione di un personal computer idoneo alla visualizzazione dei preparati citologici da microscopio ottico, di due bilance con statimetro e una bilancia pesa neonati.

La gara di solidarietà è aperta. Nel pomeriggio di venerdì, Babbo Natale e gli zampognari apriranno la festa a Casa Sollievo, con una distribuzione di caramelle. Poi la cena all’Hotel Mir e il giorno successivo la distribuzione dei regali. La sera della cena sarà possibile ammirare una mostra fotografica allestita da Franco Cautillo, fotoreporter dell’agenzia Ansa, che ritraggono splendidi scorci del Gargano.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2244

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.