Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/12/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“I DIRITTI DEI BAMBINI”

Clicca per Ingrandire I bambini di Orsara di Puglia si impegnano per sostenere l’Unicef e i tanti ragazzi che, in tutto il mondo, vedono negati i loro diritti a un’infanzia serena. Gli alunni dell’istituto comprensivo “Sacro Cuore”, compresi i più piccoli della sezione Primavera, hanno realizzato un calendario intitolato “I diritti tutto l’anno”.

Il calendario e decine di piccoli manufatti artigianali saranno offerti alla cittadinanza all’interno del mercatino di fine anno, in cambio di un piccolo contributo volontario. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in beneficenza e andrà a sostenere i progetti che l’Unicef porta avanti in tutto il mondo in favore dei bambini e dei loro diritti al nutrimento, all’istruzione, al gioco e alla salute.

L’iniziativa è stata presentata sabato 13, nell’aula-teatro dell’istituto scolastico comprensivo di Orsara di Puglia, alla presenza di Grazia Damiani (delegato della provincia di Foggia per l’Unicef), del sindaco Mario Simonelli e della preside del “Sacro Cuore” Raffaella Mancini (da destra a sinistra nella foto sotto; ndr). “Al progetto hanno partecipato con eccezionale entusiasmo tutti i nostri alunni della sezione Primavera e delle classi primaria e secondaria - spiega la dirigente scolastica. - Sono stati moltissimi i disegni realizzati dai ragazzi, con elaborati che esprimono in modo colorato e originale la loro sensibilità verso una questione importante e avvertita. Il progetto proseguirà anche nel 2009, con altre iniziative”.

Oltre al calendario e ai manufatti artigianali, i bambini del “Sacro Cuore” si sono impegnati anche nella rappresentazione del presepe vivente messa in scena davanti a genitori e insegnanti. Un modo per riaffermare la funzione della scuola come luogo di condivisione e di crescita, come spazio ludico-educativo capace di creare un ponte tra le famiglie e l’avvenire dei nostri figli.

 OrsaraInforma

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3407

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.